Lorica, apre il Centro Canoa

Prende vita, seppur parzialmente, il Centro dedicato alle discipline della canoa e del canottaggio, realizzato lungo le sponde del Lago Arvo, nel cuore del Parco Nazionale della Sila.

Punta di diamante dei campi di gara del sud Italia, negli ultimi anni Lorica ha risentito di una certa flessione che ha portato il grande circuito della canoa a preferire località che meglio hanno saputo cavalcare l'onda del cambiamento. Con l'apertura del centro sportivo e con le pratiche ben avviate per l'affiliazione alla Federazione Italiana Canoa Kayak della Canottieri Lorica, la località silana si rilancia alla grande per tornare ai fasti di un tempo.

Alla presenza delle autorità locali e di alcuni membri della Federazione Italiana Canoa Kayak è stata inaugurata la struttura, all'avanguardia nel panorama italiano. Nei giorni precedenti è stato organizzato, in collaborazione con il Canoa Kayak Club Reggio Calabria, un campus estivo per la promozione delle discipline del mondo FICK.

A conclusione delle attività sul Lago Arvo, il periplo del bacino con la partecipazione, tra gli altri, del gruppo Kalabrian H2O e degli atleti della Lega Navale di Crotone.

IMG 20150818 WA0001

IMG 20150818 WA0004