Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL CR CAMPANIA E LA CANOA PROTAGONISTI AL VILLAGGIO CONI - MILLECULURE

10626536 10203933919661152 7409083140854980248 nIn occasione dei 100 anni del CONI, dal 12 al 21 settembre, la città di Napoli tornerà ad essere grande protagonista dello sport internazionale con una serie di manifestazioni organizzate dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e CONI Comitato Regionale Campania in collaborazione con l’associazione sportiva no profit “Milleculure”. Per gli sport della pagaia sarà protagonista della settimana il Comitato Regionale FICK Campania che, con l'associazione Milleculure, collaborò già in occasione del villaggio dell'America's Cup di vela. 

Tutti gli eventi previsti avranno luogo nella Mostra d’Oltremare, dove verrà realizzata una vera e propria cittadella della dello Sport, nella quale i napoletani ma ovviamente non solo loro potranno vivere giornate di sport a contatto con i protagonisti delle varie manifestazioni e con i campioni olimpionici di “Milleculure” Diego Occhiuzzi, Ciro Ferrara, Pino Maddaloni, Patrizio Oliva, Franco Porzio e Massimiliano Rosolino, oltre ad incontri di approfondimento incentrati sullo sport, quale elemento fondante di inclusione ed integrazione sociale. 

Nel Villaggio dello sport allestito dal CONI e da Milleculure si alterneranno tutte le Associazioni sportive delle varie discipline olimpiche presenti, con esibizioni giornaliere e avviamento allo sport per tutti i visitatori. La canoa sarà presente con lo staff delle società del CR Campania in un’area allestita con pagaiaergometri, canoe varie da esposizione, video, immagini e testimonial delle discipline di polo e velocità; inoltre sarà possibile effettuare esibizioni di canoa polo e prove in canoa kayak nella piscina olimpionica della Mostra d'Oltremare. 

Gli eventi saranno gratuiti e l'ingresso alla Mostra d'Oltremare prevede un costo simbolico di € 1.00. Il 19 Settembre alle ore 16.00, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò si svolgerà un “dibattito culturale, sociale, educativo e formativo per uno sport responsabile, etico e solidale” Obiettivo del convegno è un confronto a tutto campo sullo sport, fra importanti esponenti del panorama politico, economico, culturale e sportivo del nostro paese, su due aspetti fondamentali: la ridefinizione del contesto e delle strategie di azione dei poteri locali, da un lato, e la sperimentazione dello sport come strategia di inclusione sociale e valorizzazione delle competenze per lo sviluppo del capitale umano, dall’altro. Sabato 20 settembre, nel giorno conclusivo della manifestazione dedicata ai 100 anni del CONI, vi sarà inoltre la premiazione dei vari eventi sportivi che si sono susseguiti con la partecipazione dei più importanti protagonisti dello sport campano e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Per il programma dettagliato sarà possibile consultare il sito: http://www.forumculture.org/programma-eventi.cfm?manifestazione=75

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.