Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

"FORMATORI IN FORMAZIONE" A SCUOLA DI COMUNICAZIONE E DIDATTICA

Leggi dopo formatorifickFormatori a confronto...per formare, informare e dialogare ancora meglio. E’accaduto nel weekend in corso a Roma, in occasione del corso promosso dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e organizzato dal Centro Studi FICK, rivolto ai maestri formatori. Un’iniziativa finalizzata a qualificare ulteriormente i maestri e formatori della nostra Federazione operanti nei settori amatoriali e tempo libero, ma anche per aggiornare i formatori che tengono i corsi per i tecnici dei settori agonistici e per dare ulteriori spunti a chi, poi sul campo, sarà chiamato a dare indicazioni fondamentali per la crescita del livello qualitativo della canoa italiana.

Trenta partecipanti hanno preso parte alle prime due giornate di corso, tra giovedì e venerdì, con una serie di momenti di autoformazione dei maestri. Tra sabato e domenica invece spazio al secondo atto dell’iniziativa con la partecipazione dei docenti della Scuola dello Sport del CONI. I professori Giovanni Esposito e Valter Borellini sono stati chiamati in causa per discutere assieme ai partecipanti di comunicazione e didattica, aspetti fondamentali da curare al meglio in chi poi si dovrà rapportare direttamente con tecnici e atleti.

Non solo attività in acqua, test, pagaiate a tutta e lotte contro il cronometro dunque, ma anche indicazioni pratiche legate alla teoria e alle modalità migliori per trasmettere poi in maniera ottimale concetti e indicazioni.

“Iniziative come queste sono fondamentali - spiega il vicepresidente FICK Andrea Argiolas - permettono ai formatori di incontrarsi, raccogliere indicazioni importanti e confrontarsi da vicino con colleghi provenienti da ogni parte d’Italia. Condividendo esperienze, risorse e anche problematiche l’intero movimento canoistico nazionale ne esce arricchito”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.