Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

COLLARI D’ORO: DANIELE MOLMENTI E CANOTTIERI IRNO TRA I PREMIATI

Leggi dopo

danielemolmentiSono stati consegnati questa mattina nel corso della cerimonia che s’è svolta nel Salone d’Onore del Foro Italico alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti del Presidente del CONI Giovanni Petrucci, dei Vicepresidenti Riccardo Agabio e Luca Pancalli e del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, i Collari d’Oro e i Diplomi d’Onore al merito sportivo assegnati dal Coni per il biennio 2009-2011. Sono stati consegnati riconoscimenti a 63 atleti, 4 Tecnici, 1 Dirigente e 15 Società Sportive. Per la canoa figurano tra i premiati Daniele Molmenti, per il titolo mondiale dello slalom conquistato nel 2010 e il Circolo Canottieri Irno come società. Sono intervenuti anche il Ministro per il Turismo, Sport e Affari Regionali Piero Gnudi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

Istituito nel 1995 il Collare d’Oro è la più alta onorificenza conferita dal CONI e può essere attribuito una sola volta. E’ conferito inoltre alle società con oltre 100 anni di attività, che abbiano già ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo, mentre lo ricevono atlete e atleti vincitori della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici o ai Campionati Mondiali delle discipline olimpiche, nonché i vincitori di alcune particolari manifestazioni internazionali. I Diplomi d’Onore sono attribuiti ad atlete e atleti che hanno già ottenuto il Collare d’Oro in precedenza. Daniele Molmenti non ha potuto essere presente alla cerimonia in quanto impegnato nella preparazione della prova di selezione olimpica in programma domenica prossima a Tacen e ha ritirato per lui il riconoscimento il presidente della Fick Luciano Buonfiglio. Presenti, invece, a ritirare il Collare d’Oro assegnato al club per il 2010, i rappresentanti del Circolo Canottieri Irno, società ultracentenaria, la prima e l’unica della provincia di Salerno ad aver ottenuto l’ambita onorificenza. A ricevere il riconoscimento è stato il presidente del circolo Alfonso Sansone accompagnato dall’atleta di punta del sodalizio salernitano, Laura Schiavone, in veste di alfiere. Alla cerimonia hanno partecipato  anche Rosario Buonomo, vice presidente sportivo del sodalizio salernitano, e Nello Talento, presidente del Coni provinciale.

In apertura della manifestazione il Presidente del Coni Gianni Petrucci ha consegnato al Presidente del Consiglio la tuta olimpica che gli atleti italiani indosseranno alle prossime Olimpiadi di Londra.

 

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.