Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CLASSIFICHE 2011: CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE SUL GRADINO PIU'ALTO

Leggi dopo

comunalifirenzelogoVa alla Canottieri Comunali Firenze la leadership nella classifica generale Sergio Orsi 2011 (data dalle somme delle classifiche di Acqua Piatta, Acqua Mossa, Canoa Polo, Paracanoa e Attività promozionali/amatoriali). Il sodalizio toscano conquista il primo posto nella graduatoria 2011 grazie ai suoi importanti atleti e alla scelta di impegnarsi in buona parte dei settori dell’attività canoistica nazionale. Dall’acqua piatta porta a casa infatti 3619 punti, 9215, 70 quelli conquistati nell’acqua mossa ai quali vanno a sommarsi i 1481 punti della polo; in totale fanno 14315, 70, quota che vale il primato e che conferma la Canottieri Comunali Firenze al vertice della canoa italiana ancora una volta.

 

ckacademylogoAlle sue spalle è di successo anche il secondo posto del Canoa Kayak Academy, società in forte crescita e capace di salire sul secondo gradino del podio migliorando il quinto posto ottenuto nella generale di un anno fa, con un balzo in avanti di ben quattro posizioni. 10593 il punteggio 2011 per l’Academy frutto dei 9498,50 punti dell’acqua piatta e dei 1095 dell’acqua mossa.

 

idroscaloclublogoAlle sue spalle l’Idroscalo Club che pur mantenendosi sul podio perde una posizione rispetto al 2010. I pagaiatori meneghini conquistano 9337 punti nell’acqua piatta, 82 nell’acqua mossa e 615 nella polo.

 

Strepitosa in fatto di acqua mossa la Marina Militare che solo esclusivamente con le forze messe in campo tra paline e onde selvagge balza al quarto posto con 9824,10 punti, confermando il piazzamento di un anno fa. Alle sue spalle il Canoa San Giorgio con 9579,30 mentre in sesta posizione si piazza la Canottieri Sabazia, prima delle società al top della generale ad aver accumulato punti anche con l’attività di paracanoa e amatoriale/promozionale. Canottieri Sabazia che ottiene punti in tutti e cinque i settori: 7876 nell’acqua piatta, 36 nell’acqua mossa, 280 nella paracanoa, 230 nella polo e 1 nell’attività amatoriale/promozionale. E anche qui assistiamo ad incremento rispetto alla stagione scorsa in cui la Sabazia chiuse al 13° posto in classifica.

 

Entrando nel dettaglio delle varie classifiche è il Canoa Kayak Academy a vincere quella dell’acqua piatta davanti a Idroscalo Club e Canoa San Giorgio con quest’ultima società che primeggia nella coppa giovanile 2011. Al femminile la parte delle leonesse è delle atlete della Canottieri Sabazia mentre è nuovamente il Canoa Kayak Academy ad imporsi nel settore canadese. Davanti a tutti nella maratona è invece l’Idroscalo Club mentre tra i master si difendono bene i toscani della Canottieri Comunali Firenze.

 

Firenze davanti a tutti anche nella classifica generale di discesa e seguita da Marina Militare e Pescantina; Comunali preceduta invece dalla Marina Militare nella coppa giovanile 2011. Per il sodalizio di Sarzana rimane comunque la soddisfazione della coppa nel settore canadese. Per lo slalom vittoria di spessore per il Canoa Club Bologna nella generale seguito da G.D. Canoa LNI Quinto e dalla Marina Militare. Tra i giovani ottima stagione per la LNI Quinto che vince anche la speciale classifica canadese.

 

Posillipo sul gradino più alto del podio invece nella graduatoria del settore polo. Alle sue spalle il KST 2001 Siracusa e la SC Ichnusa.

 

E’invece la Polisportiva Milanese 1979 Sport Disabili ASD ad imporsi nella classifica del settore paracanoa piazzandosi davanti al Canoa Club Mestre e all’AISA Sport che chiude in terza posizione. Polisportiva Milanese, Canoa Club Mestre e Canoa Club Ferrara sono le tre società che, in classifica, hanno ottenuto punti per la paracanoa sia nel settore acqua piatta che in quello dell’acqua mossa.

 

Chiudiamo con l’attività promozionale e con le società che hanno ottenuto punti nella relativa classifica. Parliamo di Canottieri Esperia Torino, Canottieri Sabazia, Canoa Kayak 90, Canoa Club Cassano d’Adda, Cus Pavia, Circolo Sestese Canoa, Kayak Team Turbigo e Aquasport Santerno.

 

Tutte le classifiche sono a disposizione cliccando qui: http://www.federcanoa.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=2093&Itemid=32

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004