Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DIVERTIAMOCI IN CANOA: CONOSCERE GLI SPORT DELLA PAGAIA ATTRAVERSO LE IMMAGINI

Leggi dopo
divertiamociincanoaDIVERTIAMOCI IN CANOA, è il nuovo documentario prodotto dal Centro Studi della Federazione Italiana Canoa Kayak. Un film di 30 minuti che presenta, con immagini accattivanti, interviste a personaggi famosi ed un linguaggio semplice e chiaro, le 4 discipline del nostro sport preferito.
E' presentato da una giovane e graziosa canoista quindicenne, Afra Pescalli, che con spontaneità e semplicità ci porta in giro per l'Italia a scoprire tanti luoghi affascinanti dove viene praticata, con grande divertimento, la nostra attività.
Realizzato da Alessandro Leonori, già conosciuto per i suoi video di canoa discesa sul sito WildWater TV Italia, di cui molti girati al seguito della squadra italiana, in questi giorni il documentario viene distribuito in DVD a tutte le società affiliate, con la finalità di promuovere il nostro sport presso le scuole e le associazioni sportive.
"Divertiamoci in canoa è un importante strumento per la promozione del nostro sport a partire dalla base, dai giovani e dalle scuole - sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - l'attenzione alle squadre nazionali è doverosa da parte di una Federazione come la nostra. Ma è ancor più doveroso tenere in grande considerazione la linea verde, quei giovanissimi pagaiatori che si avvicinano al nostro sport per la prima volta e che, inevitabilmente, se ne innamorano. Grazie a questo prezioso strumento sono certo che saremo in grado di farci conoscere ancor meglio e in maniera semplice ad un maggior numero di persone. Il plauso va a tutti coloro che hanno lavorato per realizzarlo e a tutti i canoisti d'Italia che quotidianamente si impegnano per far crescere questo nostro fantastico sport".
"All'inizio mi sono un po' spaventato, immaginando subito la mole di lavoro che mi attendeva, i problemi organizzativi, e soprattutto avendo bene in mente l'importanza del compito.", ci racconta Alessandro. "Gli intoppi non sono mancati: dai problemi meteorologici a quelli logistici, per non parlare della pazienza necessaria a mettere insieme immagini, musica e interviste, dovendo assolutamente rispettare la durata massima stabilita. Alla fine la fatica è stata premiata, e sono felice di essere stato coinvolto in questa importante iniziativa promozionale".

Chi, oltre ai club, fosse interessato individualmente a promuovere il nostro sport, potrà richiedere una copia del DVD al Centro Studi Federcanoa.
DIVERTIAMOCI IN CANOA è disponibile anche online, in alta definizione, in versione integrale, collegandosi alla pagina http://www.wwtv.it/divertiamoci_in_canoa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.