Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DIVERTIAMOCI IN CANOA: CONOSCERE GLI SPORT DELLA PAGAIA ATTRAVERSO LE IMMAGINI

Leggi dopo
divertiamociincanoaDIVERTIAMOCI IN CANOA, è il nuovo documentario prodotto dal Centro Studi della Federazione Italiana Canoa Kayak. Un film di 30 minuti che presenta, con immagini accattivanti, interviste a personaggi famosi ed un linguaggio semplice e chiaro, le 4 discipline del nostro sport preferito.
E' presentato da una giovane e graziosa canoista quindicenne, Afra Pescalli, che con spontaneità e semplicità ci porta in giro per l'Italia a scoprire tanti luoghi affascinanti dove viene praticata, con grande divertimento, la nostra attività.
Realizzato da Alessandro Leonori, già conosciuto per i suoi video di canoa discesa sul sito WildWater TV Italia, di cui molti girati al seguito della squadra italiana, in questi giorni il documentario viene distribuito in DVD a tutte le società affiliate, con la finalità di promuovere il nostro sport presso le scuole e le associazioni sportive.
"Divertiamoci in canoa è un importante strumento per la promozione del nostro sport a partire dalla base, dai giovani e dalle scuole - sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - l'attenzione alle squadre nazionali è doverosa da parte di una Federazione come la nostra. Ma è ancor più doveroso tenere in grande considerazione la linea verde, quei giovanissimi pagaiatori che si avvicinano al nostro sport per la prima volta e che, inevitabilmente, se ne innamorano. Grazie a questo prezioso strumento sono certo che saremo in grado di farci conoscere ancor meglio e in maniera semplice ad un maggior numero di persone. Il plauso va a tutti coloro che hanno lavorato per realizzarlo e a tutti i canoisti d'Italia che quotidianamente si impegnano per far crescere questo nostro fantastico sport".
"All'inizio mi sono un po' spaventato, immaginando subito la mole di lavoro che mi attendeva, i problemi organizzativi, e soprattutto avendo bene in mente l'importanza del compito.", ci racconta Alessandro. "Gli intoppi non sono mancati: dai problemi meteorologici a quelli logistici, per non parlare della pazienza necessaria a mettere insieme immagini, musica e interviste, dovendo assolutamente rispettare la durata massima stabilita. Alla fine la fatica è stata premiata, e sono felice di essere stato coinvolto in questa importante iniziativa promozionale".

Chi, oltre ai club, fosse interessato individualmente a promuovere il nostro sport, potrà richiedere una copia del DVD al Centro Studi Federcanoa.
DIVERTIAMOCI IN CANOA è disponibile anche online, in alta definizione, in versione integrale, collegandosi alla pagina http://www.wwtv.it/divertiamoci_in_canoa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004