Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ICF: PRESIDENTE JOSE PERURENA ELETTO MEMBRO CIO

Leggi dopo

durban.jpgLOSANNA, 9 LUGLIO – Il presidente della ICF José Perurena Lopez è stato eletto oggi membro del Comitato Olimpico Internazionale a conclusione della 123/ma Sessione che s’è tenuta a Durban, in Sudafrica. Perurena, 66 anni, presidente della ICF dal 2008, è il primo rappresentante dello sport della canoa a essere chiamato a far parte del Cio. Insieme con Perurena sono stati eletti l’argentino Gerardo Werthein e l’atleta neozelandese Barbara Kendall.

   Nel dare l’annuncio dell’elezione, la Federazione Internazionale Canoa ricorda che Perurena prima di diventare presidente nel 2008 è stato per molti anni primo vicepresidente e ha anche rivestito l’incarico di Segretario generale tra il 2000 e il 2004. E’ stato inoltre presidente della federcanoa spagnola ed è membro del Comitato Olimpico spagnolo. ‘’Nei tre anni della sua presidenza – sottolinea ancora la nota – la ICF ha conseguito importanti successi ottenendo, tra l’altro, l’inserimento della paracanoa nel programma dei Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016’’.

‘’E’ innanzi tutto un grandissimo onore per me essere membro del Cio e rappresentare ufficialmente un movimento che per tutta la vita ho fatto del mio meglio per promuovere e sostenere – il commento di Perurenza riportato dalla ICF – Questa elezione testimonia che ho fatto qualcosa bene e ora voglio impegnarmi al massimo per assicurare a tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno chiamato a questa importante posizione, che comporta grandi responsabilità, che hanno votato per l’uomo giusto’’.

   I membri del Cio sono eletti per otto anni e il loro andato può essere rinnovato.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004