Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MARATONA: PER LA COPPA DEL MONDO PREMIAZIONI IN ROSA

Leggi dopo

BUTTERFLY   ROMA, 26 GIUGNO - A Roma, sulle rive del Tevere, si sono alternate tra ieri e oggi per assistere le varie personalità che hanno premiato i vincitori delle gare nella Coppa del Mondo di Maratona. Rigorosamente con le loro magliette rosa che indossano sia come una specie di divisa sia come messaggio di ottimismo. Sono le signore della Pink Butterfly, la squadra romana della Associazione Pagaie Rosa filiazione italiana di un progetto che ha ormai realtà in tutto il mondo e che riunisce donne operate di tumore al seno che praticano gli sport della pagaia (dragon boat, canoa polinesiana, kayak, rafting, stand up paddle)  anche come terapia riabilitativa. Seguendo il progetto ‘Abreast in a boat’ nato nel 1996 in Canada dall’idea di un gruppo di medici a Vancouver, con a capo il dottor McKenzie, allo scopo di confutare la teoria secondo cui le attività sportive ripetitive che impegnano la parte superiore del corpo sono da evitare per le donne operate di tumore al seno.

   ‘’La Pink Butterfly – raccontano insieme Barbara Prantera e Edy Marrocu – è stata la prima squadra italiana di Pagaie Rosa. E’ nata nel 2002 e attualmente è formata da 25 donne, tutte operate al seno, che si allenano in dragon boat e polinesiana a Castel Gandolfo e, grazie a Comen (la Conferenza Mediterranea che porta avanti progetti di ricerca insieme all’Università di Tor Vergata), sono regolarmente monitorate per dimostrare i benefici, fisici e psicologici, di questa attività sportiva. Studi scientifici testimoniano ormai gli effetti positivi del drenaggio naturale che pagaiando viene attuato nei tessuti operati’’.

 Pagaie rosa, che aderisce all’organizzazione nazionale Forza Rosa, conta in Italia circa 300 socie con squadre nelle principali città e un’attività di promozione che le porta a partecipare a eventi nazionali e internazionali per portare in giro la loro testimonianza e per contribuire alla sensibilizzazione in materia di prevenzione e cura del carcinoma mammario.

  

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.