Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DONNA E'SPORT: A MILANO JOSEFA IDEM E LE GRANDI DONNE DELLO SPORT IN ESPOSIZIONE

Leggi dopo
Idem_PoznanUna mostra per raccontare lo Sport in Rosa, i progressi fatti nel corso degli anni e l’importanza che le donne dello sport di casa nostra continuano a rivestire oggi più che mai. E’quella che vede tra le protagoniste anche la “nostra” Josefa Idem, pluricampionessa azzurra immortalata più volte nell’esposizione allestita a Palazzo Moriggia, presso la sede del “Museo del Risorgimento”a Milano.

La mostra, curata da Maria Canella e Sergio Giuntini, si articola su due piani del Museo del Risorgimento, per un totale di 65 grandi pannelli (1x2 metri) dedicati alle pioniere dello sport in Italia, alle stelle dello sport italiano e alle varie discipline sportive (dall’atletica leggera alla vela), con testi di poeti e romanzieri che hanno parlato di donne di sport.

La rassegna è arricchita da video, filmati, audio, fotografie, riproduzioni multimediali e da un’esposizione di opere di 13 giovani artisti.

L’evento fa parte del ciclo “Storie di donne. Immagine femminile e identità nazionale” realizzato in occasione del 150° dell’Unità d’Italia. Promossa dalla Fondazione Cannavò, di concerto con Rcs Mediagroup e la Fondazione Corriere della Sera, l’iniziativa si svolge in collaborazione con le Raccolte Storiche del Comune di Milano e con la Civica Raccolta di Stampe “Achille Bertarelli”.

Oltre alle grandi imprese di Josefa Idem la mostra raccoglie le gesta di atlete che in totale hanno regalato all’Italia 44 medaglie olimpiche, 111 mondiali e 67 europee. “Donna è sport”, questo il titolo della mostra, vede tra le altre protagoniste anche la campionessa della scherma Valentina Vezzali, la ginnasta Elisa Santoni, l’ex sciatrice Manuela di Centa, l’atleta Paola Pigni, l’ex tennista Lea Pericoli e tante altre.

Ingresso gratuito

ORARI
da martedì a domenica (lunedì chiuso)
dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.30

Per maggiori informazioni: tel. 02/884.64180

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.