Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MILANO: PROVINCIA E REGIONE INSIEME PER RILANCIO IDROSCALO

Leggi dopo

idroscalo   MILANO, 17 NOVEMBRE -  Provincia di Milano e Regione Lombardia hanno stipulato una convenzione che impegna i due Enti, con un contributo di 3 milioni di euro ciascuno, nella realizzazione di interventi di riqualificazione dell'Idroscalo con interventi di rivitalizzazione di aree verdi, di sicurezza, di realizzazione di un nuovo villaggio giochi per bambini e di strutture per picnic, di illuminazione, e della ristrutturazione dell'ex area concerti. 19 nuove opere che completeranno la riqualificazione in vista di Expo 2015. La firma della convenzione è avvenuta oggi presso la Sala Azzurra dell’Idroscalo alla presenza del Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni e del presidente della Provincia di Milano Guido Podestà. Alla cerimonia, con i dirigenti dell’Idroscalo Club, hanno partecipato il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio e i sindaci di Segrate Adriano Alessandrini e di Peschiera Borromeo Salvatore Falletta.

 

   ‘’La valorizzazione del Mare di Milano – si legge nella nota della Regione che ha illustrato la convenzione - si inserisce nell'ottica più ampia di migliorare l'Idroscalo che, per le sue caratteristiche naturali, di centro sportivo e di intrattenimento sociale, rappresenta un'eccellenza del territorio lombardo, un sito di riferimento in occasione di Expo 2015. I primi interventi prevedono la realizzazione di un Centro di medicina dello sport, la riqualificazione del verde e l'offerta di servizi legati al benessere inteso come pratica di socializzazione e attività sportiva all'aria aperta’’. 
"Vogliamo restituire ai cittadini l'Idroscalo - ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano - che, con le sue grandi potenzialità, potrà essere punto di riferimento per chi vuole fare sport sia a livello agonistico che amatoriale, sia per chi vuole trascorrere con gli amici o la famiglia giornate di tranquillità in un magnifico parco e in un luogo sicuro".
   "L'Idroscalo è parte importante nel nostro patrimonio storico e ambientale  - sottolinea il presidente della Regione Lombardia - e rappresenta una straordinaria risorsa che insieme alla Provincia di Milano, proprietaria dell'area, vogliamo valorizzare al meglio per offrire uno spazio godibile e sano di vivibilità, di svago, di relax ai nostri cittadini e un fattore di grande attrattività turistica e sportiva del territorio lombardo". 

   Grande soddisfazione da parte di Luciano Buonfiglio ‘’per una iniziativa che inciderà sicuramente sulle potenzialità sportive di un impianto che è già tra i migliori campi di gara per la canoa nel mondo e che riconosce quanto anche lo sport ha contribuito a fare per un’area importantissima come quella dell’Idroscalo’’

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004