Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOA: FERRAZZI PRESIDENTE COMMISSIONE MONDIALE ATLETI

Leggi dopo

   ROMA, 26 LUGLIO – L’olimpionico Pierpaolo Ferrazzi è il nuovo presidente della commissione atleti della Federazione Internazionale Canoa (ICF). Medaglia d’oro nello slalom ai Giochi Olimpici di Barcellona e di bronzo a quelli di Sydney 2000, Ferrazzi è stato nominato a Losanmondiali01a nel corso della riunione dell’esecutivo ICF presieduto dallo spagnolo Josè Perurena. Ha sostituito la spagnola Belén Sanchez Jimenez.  45 anni appena compiuti, è nato a Bassano del Grappa il 23 luglio 1965, e attualmente è tecnico del Corpo Forestale dello Stato. Con questa nomina aumenta il peso della canoa azzurra in seno alla federazione internazionale dove è rappresentata, oltre che dal presidente Luciano Buonfiglio, tesoriere dell’esecutivo, da Andrea Donzelli per la polo, da Diego Dogà per lo sport disabili e ora da Ferrazzi.

   Oltre alle due medaglie olimpiche, Ferrazzi ha conquistato in carriera due Coppe del Mondo (1990 e 1992), il titolo Europeo individuale e a squadre nel 2000, l’argento mondiale a squadre e il bronzo in Coppa del Mondo sempre nel 2000 e ancora il bronzo di Coppa nel 1998. E’ stato 19 volte campione italiano.  

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004