Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A DUISBURG QUINTO IL C2 500 NELL’ULTIMA GIORNATA DI COPPA

  DUISBURG, 29 MAGGIO – Un quinto posto con Sergiu Craciun e Luca Incollingo nella  canadese biposto sui 500 metri, un sesto e un settimo nelle staffette maschile e femminile sui 200 metri. E’ quanto raccolgono gli azzurri nelle finali dell’ultima giornata di Coppa del Mondo a Duisburg. A cui vanno aggiunti tanti risultati confortanti dalle finali B: a partire dalla vittoria di Cristina Petracca e Sofia Campana nel K2 200 e dal secondo posto di Michele Zerial nel K1 200, ma anche con i quarti di Mauro Pra Floriani-Alberto Regazzoni nel K2 200 e di Mattia Colombi-Nicola Dall’Acqua nel K2 500, il settimo di Fabiana Sgroi-Alessandra Galiotto nel K2 500 donne, gli ottavi di Norma Murabito e Jaka Jazbec nel K1 200 donne e uomini.

 

   Dalla Germania l’Italia torna con l’ottima impressione del quinto posto di Maximilian Benassi che pone il toscano dell’Aniene nell’elite mondiale e con l’altrettanto valido quinto posto di Craciun-Incollingo nella canadese biposto che però non fa parte del programma olimpico. A Sefi Idem, ottima in batteria e semifinale, poi meno convincente in finale, manca forse ancora la continuità di prestazione che l’ha sempre contraddistinta. Ma nello staff azzurro tutti riconoscono la sua affidabilità e sono convinti che arriverà puntuale alla sfida delle qualificazioni.

   ‘’Per il resto – sintetizza il DT Gianni Mazzoni –, abbiamo luci e ombre: alcuni risultati non sono stati quelli che speravamo, ed è il segnale che c’è ancora da lavorare intensamente e con fiducia. Avendo ben presente che per i K4 questo sarà un anno determinante e che molte nazioni, puntando alle qualificazioni, decidono di inserire negli equipaggi elementi tolti da altre barche. Ma sono anche arrivate prestazioni che ci hanno sorpreso in positivo. Nella canadese, per esempio, nel settore femminile’’.

   Cala il sipario a Duisburg sulla tre giorni della Coppa del Mondo di velocità e la canoa azzurra riparte immediatamente verso il prossimo traguardo degli Europei che l’attendono a Belgrado dal 17 al 19 giugno. Sarà quello l’ultimo esame prima del grande appuntamento di Szeged che, dal 16 al 21 agosto, abbinerà  in Ungheria sfide mondiali e qualificazioni olimpiche, per alcune barche senza appello.

   Per questo l’ultimo atto dello staff tecnico in Germania è stato quello di organizzare i raduni che, dalla prossima settimana, riuniranno tra Mantova, Milano e Sabaudia gli azzurri.

   A Mantova, dal 5 al 15 si ritroveranno i senior del kayak: Maximilian Benassi e Matteo Galligani dell’Aniene, Andrea Facchin, Alberto Ricchetti, Riccardo Gualazzi, Andrea Ramella e Antonio Scaduto delle Fiamme Gialle, Luca Piemonte e Mattia Colombi della Forestale, Nicola Dall’Acqua dell’Academy e Nicola Ripamonti della SC Lecco.

    Dal 4 al 15 a Milano saranno in raduno le ragazze del kayak femminile e i senior del kayak 200 metri: Alessandra Galiotto e Fabiana Sgroi della Marina Militare, Sofia Campana del S.Giorgio, Norma Murabito e Cristina Petracca dell’Aniene, Stefania Cicali e Alice Fagioli delle Fiamme Azzurre, Michele Zerial dell’Academy, Mauro Pra Floriani delle Fiamme Oro e Alberto Regazzoni del Sabazia. Raduno a Sabaudia, ancora da fissare se dal 2 o dal 3 giugno, per Sergiu Craciun, Luca Incollingo e Paolo Buccione per la canadese.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.