Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': PRONTA A CASTELGANDOLFO LA SPEDIZIONE PER GLI EUROPEI U23 E JUNIOR

 krylatskoye    CASTELGANDOLFO (ROMA), 20 LUGLIO – Ancora pochi giorni, qualche alchimia attorno alle composizioni di alcuni equipaggi, e il prossimo 27 luglio partirà dal Centro tecnico Federale di Castelgandolfo la spedizione azzurra per i campionati Europei under 23 e junior in programma sui campi di regata del Centro Sportivo Krylatskoye di Mosca dal 29 al primo agosto. Un gruppo più che nutrito con 20 under 23 (9 per il kayak maschile, 5 per il femminile, 5 per la canadese) e 22 junior (9 kayak maschile, 7 femminile, 1 ragazza e 5 ragazzi per la canadese) che testimonia innanzi tutto l’importanza che federazione e tecnici assegnano al lavoro sulle leve più giovani, quelle da seguire con la massima attenzione per assicurare successori ai big che oggi sono in prima linea. ‘’In effetti – ammette, scherzando ma non troppo, Claudio Ghelardini che coordina la preparazione degli junior – il nostro lavoro consiste anche nel fare un po’ i talent scout. Pensate che dei protagonisti di un’annata prestigiosa come quella passata in squadra ne restano solo tre. Gli altri per la maggior parte sono saliti di categoria, come è giusto’’. Ghelardini, come Beppe Buonfiglio che coordina gli under 23, preferisce fare pretattica e rinviare alla vigilia della partenza la comunicazione degli equipaggi da schierare a Mosca. ‘’Abbiamo fatto finora – spiega Buonfiglio – un grosso carico di lavoro e ora è il momento di ridefinire tutto per allestire barche equilibrate e in grado di assicurarci la migliore figura possibile in tutte le gare. Siamo sicuri che tutti profonderanno il massimo impegno, possiamo soltanto sperare che quello che ora si vede in allenamento risulti anche in gara’’.

   ‘’Scarsi – concordano Buonfiglio e Ghelardini – i riferimenti sugli avversari. Sappiamo naturalmente di doverci guardare da tedeschi, ungheresi, spagnoli, polacchi, russi. Ma è logico che anche loro puntino su elementi che ancora non hanno calcato i più noti palcoscenici internazionali. Quindi accontentiamoci di avere come riferimento il cronometro. La nostra missione è coprire tutte le gare, puntare alle finali e poi giocarcela’’.

   Al gruppo del kayak che è a Castelgandolfo dal 3 luglio domenica s’è unito anche quello della canadese, coordinato da Antonio Cannone e Alessandro Ventriglia, che ha svolto la maggior parte della sua preparazione a Sabaudia negli impianti della Marina Militare e delle Fiamme Oro. Probabilmente i numeri più contenuti consentono allo staff della canadese meno tattiche. ‘’Abbiamo fatto scelte importanti, tutti faranno due gare a testa di cui almeno una su distanze olimpiche. Pensiamo di avere una squadra molto forte e che promette bene. Per gli under 23 puntiamo su Paolo Buccione nel C1 500 e 200 e su Luca Incollingo nel C1 1000, su Daniele Capponi e Marco Veglianti nel C2 500 e 200. Quanto agli junior, Daniele Santini gareggerà nel singolo sui 200 e nel C2 500 con Pietro Repele, Marco Garzia e Mauro Ceccarelli nel C2, 1000 e 200. Infine Carlo Tacchini, il più giovane con i suoi 15 anni, affronterà il C1 500’’.

ECCO I CONVOCATI PER GLI EUROPEI DI MOSCA

KAYAK MASCHILE UNDER23 :

CK ACADEMY: Nicola DALL’ ACQUA

C.C. ANIENE: Matteo BRILLO

GR.N.FIAMME GIALLE: Stefano PACCHIARINI

LNI MANTOVA: Matteo FLORIO

CANOTT. BUCINTORO: Mattia COLOMBI

S.C. LECCO Nicola RIPAMONTI

C. SESTESE: Mauro CRENNA,

C. TICINO PAVIA: Manfredi RIZZA,

IDROSCALO CLUB: Leon George GALEOTTI,

KAYAK FEMMINILE UNDER 23:

ANOTT. BALDESIO: Viola PAGLIARI,

S. C. MINCIO: Serena PONTARA,

C. SAN GIORGIO: Sofia Magali CAMPANA

C.C. ANIENE: Cristina PETRACCA

C.M.M.N. SAURO Giovanna ZERIAL

CANADESE UNDER 23:

M.M.CENTRO SPORTIVO REMIERO: Luca INCOLLINGO

CK ACADEMY: Paolo BUCCIONE

FIAMME ORO: Daniele CAPPONI, Marco VEGLIANTI

KAYAK MASCHILE JUNIOR

C. SESTESE: Giacomo BUTERA, Giulio DRESSINO,

Lorenzo ZENI

C.C. LIVORNESE: Maurizio GIANNINI

S.C.L. BISSOLATI: Filippo VINCENZI

C. BALDESIO: Marius RUGINESCU

FIAMME ORO: Davide BRUNELLO

IDROSCALO CLUB: Riccardo CECCHINI

LN.I. MANTOVA: Michele BERTOLINI

KAYAK FEMMINILE JUNIOR

M.M. NAZARIO SAURO: Francesca GENZO

C.C. FIRENZE: Susanna CICALI

C. SESTESE: Gaia PIAZZA

CC SIRACUSA: Irene BURGO

C. SABAZIA: Francesca CAPODIMONTE

U.C.LIVORNESI: Rachele PUCCETTI

POL.VERBANO: Agata FANTINI

CANADESE FEMMINILE JUNIOR:

CK ACADEMY: Kara Maddalena HUMMELT

CANADESE MASCHILE JUNIOR:

FIAMME ORO: Pietro REPELE, Daniele SANTINI,

Mauro CECCARELLI

C. GHIFFA: Marco GARZIA

POL. VERBANO: Carlo TACCHINI

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.