Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PORDENONE IN FESTA PER DANIELE MOLMENTI

danipordenoneGrande festa ieri sera a Pordenone per Daniele Molmenti, campione olimpico nel K1 slalom a Londra 2012 festeggiato in Piazza XX settembre dai suoi concittadini ma anche da tantissimi curiosi e appassionati giunti da fuori città per rendere il giusto tributo all’azzurro trionfatore a Londra.

 

Sul palco si sono alternate autorità e personaggi che hanno ripercorso insieme a Daniele la sua carriera e la sua vita sportiva. Doveroso il ringraziamento al dt azzurro Mauro Baron e al tecnico della Forestale Pierpaolo Ferrazzi, entrambi accanto a Daniele nel corso della serata durante la quale sono state ricordate le gesta del pagaiatore di Torre di Pordenone tra le temibili acque del canale di Lee Valley.

 

Temibili per tutti, ma non per lui che ha sfoderato una prestazione eccezionale e che con un 93.43, numero oramai impresso nella mente di tutti, ha conquistato l’oro.

 

danielelibroUna vittoria raccontata anche nel libro “Daniele Molmenti, il ragazzo d’oro”, realizzato e scritto da Alberto Francescut e Alessandro Sellan: La parabola di Daniele Molmenti, campione olimpico a Londra 2012 nel giorno del suo ventottesimo compleanno, segue un tracciato che coniuga momenti intensi di vita vissuta e successi sui campi di gara in una disciplina spettacolare, anche se ancora poco conosciuta, come il kayak slalom. Il carattere dell’uomo e le imprese dell’atleta compongono un ritratto a tutto tondo, da cui emerge una personalità avvincente, capace di catalizzare l’attenzione per le sue qualità umane e per il suo valore sportivo. Tenacia, caparbietà, determinazione e intelligenza, nell’affrontare la vita di tutti i giorni e le spumeggianti rapide dei fiumi, hanno permesso a Molmenti di raggiungere impensabili traguardi, spesso capovolgendo un destino avverso e trasformando le sconfitte in vittorie. Dal terribile incidente motociclistico del 2007, da una gara apparentemente già persa, da una sorte talvolta ingenerosa, il campione di Torre di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) ha saputo riemergere, facendo leva sulle sue doti umane e morali. Senza dimenticare l’indispensabile supporto della fede, intimamente vissuta. In questa biografia ci sono i momenti più esaltanti, ma anche le sfide più difficili, gli attimi più intensi e significativi affrontati da un ragazzo che ha trasformato il fiume in un’esemplare metafora della vita.

 

Per acquistarlo vai al link: http://www.regionalstorefvg.com/daniele-molmenti-il-ragazzo-d-oro

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.