Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LONDRA 2012: ORO A DANIELE MOLMENTI, L'AZZURRO E'CAMPIONE OLIMPICO, NAPOLITANO RINGRAZIA IL CAMPIONE

molmenticanoalondra

Daniele Molmenti è il nuovo campione olimpico nel K1 slalom. Il pordenonese ha sbaragliato la concorrenza internazionale imponendosi sul ceco Hradilek e sul tedesco Aigner in una finale perfetta. Nel giorno del suo ventottesimo compleanno il pagaiatore di Torre di Pordenone, in forza al Corpo Forestale dello Stato, vince la medaglia d’oro che all’Italia mancava esattamente da vent’anni. Era il 2 agosto 1992 quando Pierpaolo Ferrazzi domò le acque del canale olimpico di La Seu d’Urgell a Barcellona mettendo al collo l’oro. Oggi l’oro lo mette al collo Daniele Molmenti che alla sua bacheca, dopo europeo, coppa del mondo e titolo iridato, aggiunge anche l’oro olimpico.

“Sono felice, felicissimo, è stata davvero una grande giornata e il regalo he mi sono fatto non credo lo dimenticherò mai. E’una vittoria straordinaria per me e per tutta l’Italia – ha commentato Daniele Molmenti al termine della gara – per arrivare a questo obiettivo mi sono allenato molto. Gli allenamenti di questi mesi sono stati intensi ma alla fine il lavoro ha pagato; tutto è andato alla perfezione: dall’intesa con il mio tecnico Ferrazzi, agli allenamenti sul canale con la nazionale, alla canoa costruita ad hoc con la collaborazione della Ferrari. Una grande giornata, un titolo olimpico nel giorno del mio ventottesimo compleanno che non dimenticherò mai. Ho vinto tutto; dopo l’europeo, il mondiale e la coppa del mondo mi mancava l’oro olimpico che oggi è arrivato a conclusione di una rincorsa durata più di quattro anni. Nessuno è mai riuscito a vincere tutto e sono orgoglioso di avercela fatta. Avevo dichiarato che se fossi riuscito a fare il Molmenti senza commettere errori qualcosa di buono oggi sarei riuscito a portarlo a casa. E così è stato, la seconda parte del tracciato si è rivelata decisamente più impegnativa rispetto alle attese ma non mi sono scomposto e sono riuscito ad andare veloce senza commettere errori”.

Dal sito del CONI apprendiamo quanto segue: Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha telefonato al Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, per complimentarsi dopo l'oro vinto da Daniele Molmenti nella Canoa Slalom. Napolitano ha espresso la propria soddisfazione per l'ottimo andamento degli azzurri nei primi giorni di gare. "Molmenti mi ha emozionato, sono orgoglioso di questa Italia", ha detto al Presidente Petrucci, che gli ha ribadito l'orgoglio per la vicinanza manifestata con puntualita' in ogni occasione. Al termine della telefonata il Capo dello Stato ha chiesto di poter parlare - in serata - direttamente con l'azzurro.

 

''Bravissimo Daniele Molmenti - ha sottolineato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - una Olimpiade e una finale eccezionali. Non ha sbagliato nulla e quelli che ha affrontato oggi non erano avversari qualunque, ma tutti i migliori del mondo. Eppure abbiamo visto che c’è stato qualcuno che ha sbagliato anche in maniera macroscopica.  Non abbiamo mai temuto che Daniele non riuscisse ad arrivare sul podio e l’ha fatto nella maniera più straordinaria conquistando una medaglia d’oro meritatissima. E’ chiaro che quando si vince va tutto bene e significa che tutto è andato bene, ma voglio dire bravo a tutto lo staff e ringraziare quanti hanno contribuito, in tanti modi, a questo grande risultato di un grande atleta e della canoa azzurra. Ringrazio tutte le società italiane che grazie al lavoro, spesso nell'ombra, aiutano questi straordinari ragazzi ad emergere e a portare avanti la loro passione.

molmenti3Tutti i tecnici, gli allenatori e gli appassionati, tutti coloro che in questi minuti ci stanno sommergendo di messaggi e telefonate di complimenti. I complimenti vanno a Daniele a tutti coloro che lavorano quotidianamente per lo sport italiano. Grazie al CONI presente qui a Londra e sempre al nostro fianco. Passerò notte e giorno a ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini; è una medaglia preziosa quella conquistata da Daniele, è una medaglia che si è regalato nel giorno del suo ventottesimo compleanno, meritatissima.”

“E’un momento che aspettavamo da Pechino 2008 – commenta il vicepresidente Emanuele Petromer – un momento che ci riempie di gioia. Le qualità di Daniele le conoscevamo ma esprimerle nel giorno giusto, al momento giusto, nell’evento più importante, sono cose che solo un campione sa fare. E’una grande vittoria che Daniele si è saputo meritare, reagendo anche a momenti non facili. Bravo Daniele, te la sei meritata”.

Grazie Daniele, auguri di buon compleanno e complimenti Campione.

E domani pomeriggio toccherà a Clara Giai Pron, impegnata nelle semifinali del K1 donne.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.