Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GRANDE DELUSIONE A ETON DORNEY, FUORI MAXIMILIAN BENASSI

Grande delusione per la canoa azzurra a Eton Dorney dove questa mattina sono cominciate le gare olimpiche della velocità. Maximilian Benassi, impegnato nella prima batteria del K1 1000 metri, ha chiuso in settima posizione e ha mancato la qualificazione per la semifinale. Un risultato decisamente inatteso per l’azzurro che nel maggio scorso aveva conquistato la qualificazione olimpica, giungendo secondo nello spareggio di Poznan, e aveva mostrato significativi progressi nel corso dehli ultimi allenamenti. Oggi Benassi è stato in settima posizione fin dal primo rilevamento cronometrico ai 250 metri e ha chiuso in 3:35.543, lontano dal 3:28.697 con cui il canadese Adam van Koeverden ha vinto la batteria davanti al serbo Marko Tomicevic e al bulgaro Miroslav Kirchev.

Domani sul bacino olimpico occhi puntati su Josefa Idem che scenderà in acqua poco dopo le 11 nelle batterie del K1 500 per la sua ottava Olimpiade.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004