Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VERSO LONDRA: CONTO ALLA ROVESCIA PER GLI AZZURRI DELLO SPRINT

Mentre a Londra si vivono le frenetiche ore che separano dalla cerimonia che venerdì sera aprirà la 30/a Olimpiade e la squadra azzurra dello slalom è impegnata negli ultimi allenamenti in vista del via delle gare domenica mattina, è conto alla rovescia anche per Maximilian Benassi, Sefi Idem e Norma Murabito, il terzetto dello sprint ancora in preparazione in Italia.

SEFISefi Idem sarà la prima tra gli azzurri della velocità ad approdare ai Giochi 2012 dove esordirà nelle batterie del K1 500 donne la mattina del 7 agosto. Domenica in tarda mattinata la partenza con un volo da Bologna insieme con il marito e tecnico Guglielmo Guerrini, i figli Janek e Jonas e la fisioterapista Silvia Capone. A Ravenna, dove è rientrata il 18 scorso dal periodo di preparazione in altura in Val Senales, l’olimpionica sta proseguendo allenamenti di rifinitura, circa cinque ore tra mattino e pomeriggio, alternandoli a momenti di riposo. ‘’Siamo arrivati – spiega Guerrini – ormai si tratta di raccogliere i risultati del lavoro fatto. Quindi allenamenti specifici, calma, la consueta cura dell’alimentazione (per esempio cereali al posto della pasta) a cui dovremo fare attenzione anche in Inghilterra. Per sicurezza portiamo con noi dei cereali, ma se non abbiamo avuto problemi in Cina’’. Emozione, che non può mai mancare di fronte ad appuntamenti di questo genere, ma anche l’esperienza e la consapevolezza di una veterana che a Londra tocca lo straordinario record della ottava Olimpiade.

 

BenassiPoznan_-_CopiaArriveranno invece in Inghilterra il tre agosto NORMA-MURABITOMaximilian Benassi e Norma Murabito. Il primo partirà da Milano che raggiungerà direttamente dove sta trascorrendo con il ct Josef Capousek l’ultimo periodo di allenamento. ‘’Sto completando il programma – racconta Max – dalle qualificazioni olimpiche di metà maggio a Poznan non ci siamo mai fermati, con risultati sempre migliori. Ma inutile azzardare previsioni, sappiamo che l’Olimpiade è sempre un gioco a sè. Ormai il più è fatto, ma qui a Pusiano ho trovato le strutture giuste per le ultime fasi specifiche di preparazione, tra lago (due sessioni in acqua al mattino, a volte un’altra al pomeriggio) e palestra. Non è mai facile trascorrere mesi a stretto contatto con il proprio ct. Ma devo dire che con Capousek abbiamo instaurato un rapporto decisamente positivo, è riuscito a trasmettermi tranquillità e ora ci avviciniamo a questo traguardo concentrati e sereni’’.

A Roma, supportata dalla sua società, la Canottieri Aniene, sta concludendo la preparazione Norma Murabito. ‘’Sono rientrata il 15 luglio dal proficuo periodo di allenamento che ho trascorso in Trentino sul lago di Caldonazzo – racconta la siciliana – e adesso mi alterno tra sessioni di lavoro specifico al mattino al laghetto dell’Eur e allenamenti sul Tevere e in palestra all’Aniene nel pomeriggio.  Ormai siamo in rampa di lancio, tra poco a Londra ci sarò anch’io’’.

 

 

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.