Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LONDRA 2012: LE SCHEDE DEI VELOCISTI

Josefa_Idem_in_azione_agli_ultimi_Mondiali_di_Poznan_1Josefa Idem, K1 500 femminile, è la donna che nella storia dello sport italiano, per quanto concerne le specialità individuali, ha vinto di più in manifestazioni di Campionati del Mondo e Olimpiadi. A Londra 2012 sarà la prima donna al mondo ad avere  preso parte a otto Olimpiadi. Dal 1990 gareggia per l'Italia. Ha vinto 38 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei tra cui l'oro nel K1 500 ai giochi di Sydney 2000. Diplomata in Germania in lingue, parla perfettamente inglese, italiano, naturalmente il tedesco e scolasticamente il francese. Josefa Idem si è trasferita in Italia nel novembre 1988 e si è sposata nel 1990 con Guglielmo Guerrini, che dal 1989 ne è anche l'allenatore. E'una vera e propria icona dello sport mondiale e oggi pagaia difendendo i colori del Circolo Canottieri Aniene.

MaxpiccolaMaximilian Benassi, K1 1000 maschile, è nato a Köln (Germania) il 29-01-1986 da padre italiano e madre tedesca. All'età di 13 anni si avvicina al mondo della canoa attraverso il "Canoa Kayak Massa Carrara" e sotto la guida di Ernesto e Luigi Spadoni apprende le tecniche di questa disciplina e la moralità di questo sport. Tra il 2007 e il 2008 con i colori della Marina Militare vince la coppa del mondo e il campionato mondiale nella specialità discesa. Sceglie poi di dedicarsi all'acqua piatta, sfiora la qualificazione a Pechino 2008 ma con i colori del Circolo Canottieri Aniene la ottiene per le Olimpiadi di Londra 2012, evento al quale Max parteciperà per l'Italia nell'impegnativa prova del K1 1000. Tenace e solare, l'azzurro incarna i valori dello sport. Sorridente fuori dalla canoa, concentrato e determinato quando si tratta di mettere la punta della propria barca davanti a quelle avversarie.

NORMA-MURABITONorma Murabito, K1 200 femminile, nasce il 12 ottobre 1987 a Taormina, nella splendida provincia di Messina. Pagaia per il Circolo Canottieri Aniene ed è riuscita ad emergere nelle ultime stagioni a tal punto da meritarsi la qualificazione ai giochi di Londra 2012 dove gareggerà nel K1 200. Tanto minuta (1.68 x 60) quanto determinata e grintosa, Norma ha sbaragliato la concorrenza a livello nazionale riuscendo a qualificarsi per i giochi londinesi in occasione degli europei 2012.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.