Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: BIFANO SHOW A POLICASTRO, NEL C1 SPICCA IL GIOVANE QUINTARELLI

Leggi dopo

 

Ancora sole a Policastro Bussentino per la seconda e ultima giornata della gara nazionale di canoa discesa andata in scena tra le acque del Bussento. In Campania è grande show nella Classic Race con l’urlo di gioia di Paolo Bifano, portacolori della Polisportiva Cilento, autore delquintarelli miglior tempo nel K1 senior. L’azzurro, che lancia la sfida a tutti in vista delle selezioni di metà aprile a Valstagna, chiude con il tempo di 09.52.03 precedendo al traguardo Mariano Bifano (Marina Militare, staccato di 4.81. Per un solo centesimo di secondo il terzo posto va a Pierpaolo Bonato, vicentino in forza alla Forestale.

Polisportiva Cilento in vetta nel C1 senior grazie a Nunzio Sainato che chiude la propria prova davanti a Nicola Gesualdi del CUS Milano e a Giulio Frison del CC Oriago. Al femminile importante affermazione di Costanza Bonaccorsi che vince in 11.19.02 davanti a Marianna Arenare della Polisportiva Cilento. Terzo posto per Francesca Valbusa del CC Pescantina. Nel C2 primo posto per il C2 del CC Oriago Berton/Fabris.

In grande spolvero, visti i riscontri cronometrici, anche i giovani impegnati in gara. Basti pensare che Cristina Favaretto del CC Oriago ferma il cronometro sull‘11.21.66 vincendo la classifica del K1 junior e pagando poco più di due secondi di distacco da Costanza Bonaccorsi, anche lei comunque giovanissima e prima delle senior. Ancor più eclatante quanto accaduto nella gara del C1 con Mattia Quintarelli del CC Pescantina che vince la prova nella categoria ragazzi in 11.52.73. Un tempo che gli avrebbe permesso di vincere oggi anche nella categoria junior.

paolobifanopodioA vincere invece la seconda edizione del memorial Domenico Russo, fondatore della canoa a Policastro nel lontano 1978, è stata la Polisportiva Cilento con 444 punti davanti a CC Oriago e a Canottieri Comunali Firenze, terzi con 290 punti.

Una due giorni di sole e divertimento in una cornice stupenda qual’è il Golfo di Policastro; archiviata la gara si guarda ora alle selezioni di Valstagna; nel frattempo la nazionale giovanile guidata da Vladi Panato proseguirà fino a domani il raduno per poi rientrare, in serata, nelle rispettive società di appartenenza.

 

 

 

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.