Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: WEEKEND DI SELEZIONI A VALSTAGNA, AZZURRI A CACCIA DEI PASS EUROPEI

Leggi dopo

paolobifanosmallDopo la gara nazionale di Policastro, la canoa discesa italiana torna in azione a Valstagna dove tra sabato e domenica sarà selezionata la squadra azzurra che prenderà parte agli europei senior di Bovec, in Slovenia, in programma dall'8 al 12 maggio. Ma quella di Valstagna sarà gara importante anche per le categorie junior in quanto preselezione per i campionati del mondo; i primi cinque junior per ciascuna specialità potranno poi sfidarsi nella selezione ufficiale in programma a Vipiteno l’1 e 2 giugno. (Su Federcanoa TV guarda il nuovo video dedicato al raduno di Policastro e alla discesa italiana in avvicinamento alle gare del weekend).

Tornando alla prova senior saranno due i posti per ciascuna categoria nella sprint di sabato, altrettanti quelli a disposizione anche nella classica di domenica per staccare il pass verso gli europei. Nel K1 maschile grande attesa per Paolo Bifano (in foto) e Mariano Bifano, pagaiatori campani dominatori di quest'inizio di stagione. Occhio però anche al Forestale valligiano Pierpaolo Bonato, pagaiatore di casa che dopo il mondiale junior vinto nel 2011 è parso in leggero ritardo di condizione in questa prima fase dell'anno. Completano la rosa dei favoriti Luca Panziera, portacolori del CC Pescantina, ottimo nella gara classica e desideroso di staccare il pass per l'europeo, Elia Fianchisti della Canottieri Comunali Firenze e Federico Urbani del CC Tirrenia Todaro.

Nel K1 donne la leadership dovrebbero contendersela Viola Risso, genovese della Marina Militare e Costanza Bonaccorsi, campionessa della Canottieri Comunali Firenze. Accanto a loro occhio alla giovane Cristina Favaretto del Canoa Club Oriago, in grande spolvero alle recenti sfide di Policastro.

Riflettori puntati su Giorgio dell’Agostino dell’Indomita Valtellina River nel C1 maschile, su Marlene Ricciardi della Marina Militare in quello femminile e sul C2 composto da Marco Gasparini e Alberto Radici. Questi i favoriti ma le sorprese, si sa, possono sempre stravolgere qualsiasi previsione.

Tra le novità di quest’anno la scelta di inserire due passaggi obbligatori nel percorso della sprint, particolare questo finalizzato ad aumentare la difficoltà della gara che diventa così ancor più selettiva. Sfida contro il tempo classica invece nella gara lunga per la quale l’organizzazione del Valbrenta Team sta predisponendo un importante apparato di sicurezza fluviale.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.