Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: ECCO GLI AZZURRI CHE GAREGGERANNO ALL'EUROPEO DI BOVEC

Leggi dopo Si è chiusa con indicazioni positive la sessione di allenamenti a Bovec, in Slovenia, per i convocati della nazionale azzurra al raduno di preparazione dei campionati europei che si svolgeranno nella località slovena dal 7 al 12 maggio prossimi. All’evento l’Italia schiererà i seguenti atleti: Mariano Bifano (Marina Militare), Paolo Bifano (Polisportiva Cilento), Pierpaolo Bonato (Forestale) e Luca Panziera (CC Pescantina) nel kayak maschile; Cristina Favaretto (CC Oriago), Costanza Bonaccorsi (CC Firenze), Viola Risso (Marina Militare) e Beatrice Grasso (SC Genovesi Elpis) nel kayak femminile; Giorgio dell’Agostino (Indomita Valtellina River, in foto) e Mattia Quintarelli (CC Pescantina) nella canadese monoposto maschile, Marlene Ricciardi (Marina Militare) nella canadese monoposto femminile.
Un raduno durante il quale, inevitabilmente, la mente degli azzurri è andata più volte alla scomparsa di Francesca, giovane discesista di Palazzolo sull’Oglio che in più di un’occasione aveva incrociato le pagaie con molti dei convocati al raduno. Anche per onorarne la memoria, nonostante lo stato d’animo, gli atleti di casa nostra hanno sfruttato al meglio questi giorni di raduno seguiti dallo staff tecnico e guidati dal dt Robert Pontarollo: “Il raduno è stato intenso con gli atleti che non si sono risparmiati e hanno dato vita ad ottime sessioni; abbiamo avuto modo anche di creare una simulazione della sprint race dalla quale sono emerse indicazioni importanti dal punto di vista dei tempi. Paolo Bifano ha chiuso in 1’19”51 e 1’18”95 le due manches, Mariano Bifano in 1’21”45 e 1’ 20”67, Pierpaolo Bonato in 1’20”92 e 1’24”58, Luca Panziera in 1’ 23”64 e 1’ 22”04, Cristina Favaretto in 1’33”20 e 1’ 33”33, Beatrice Grasso in 1’36”17 e 1’ 31”86, Costanza Bonaccorsi in 1’ 34”45, Mattia Quintarelli in 1’31”11 e 1’ 30”95 e Giorgio Dell’Agostino in 1’32”95 e 1’ 31”17. In finale, unica manche a disposizione, si piazzano rispettivamente in prima posizione Mariano Bifano con un tempo di 1’18”39, secondo Bonato con 1’19” 67, terzo Panziera con 1’ 25”07. E’stato un test importante grazie al quale torniamo in Italia consci di avere una squadra che a Bovec darà il massimo su un fiume provato più volte, nonostante l’innalzamento del livello d’acqua ci abbia tolto qualche ora di allenamenti durante il raduno. Inevitabile, a conclusione di questo intervento, va il mio pensiero e quello di tutta la squadra di discesa a Francesca e ai suoi familiari. Era una di noi e lo sarà sempre.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.