Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: AZZURRI A BOVEC, PROVE GENERALI D'EUROPEO

Leggi dopo violarissosmallInizierà domani, con partenza da Valstagna, il raduno della nazionale senior di canoa discesa sul canale di Bovec, in Slovenia, teatro dal 7 al 12 maggio dei campionati europei assoluti.

Fino a domenica i migliori azzurri delle selezioni saranno sul fiume sloveno per testare il percorso e studiare al meglio le linee da tenere in occasione dell’appuntamento continentale. Undici gli azzurri convocati: nel kayak maschile Mariano Bifano (Marina Militare), Pierpaolo Bonato (Forestale), Paolo Bifano (Polisportiva Cilento) e Luca Panziera (CC Pescantina); nel kayak femminile Cristina Favaretto (CC Oriago), Costanza Bonaccorsi (CC Firenze), Viola Risso (Marina Militare) e Beatrice Grasso (SC Genovesi Elpis); nella canadese monoposto invece Giorgio dell’Agostino (Indomita Valtellina River) e Mattia Quintarelli (CC Pescatina) al maschile, Marlene Ricciardi (Marina Militare) per il femminile.

Tanta attesa per gli azzurri, pronti a dare del filo da torcere al resto d’Europa; ne abbiamo parlato conViola Risso, atleta genovese nel 2011 bronzo in coppa del mondo nella spagnola Sort, pronta a non deludere nonostante le selezioni non le abbiano risparmiato qualche momento di apprensione:

“Non sono state selezioni facili; nella sprint non mi sono proprio piaciuta. Dopo una settimana senza grandi errori sono riuscita a sbagliare in gara. Non so il motivo, potrebbe essere stata semplicemente un po’di agitazione, aspetto sul quale sto lavorando per far si che non mi metta più in difficoltà nei momenti importanti; meglio è andata la gara lunga, durante la classic race le sensazioni erano buone, mi sentivo bene e la pagaiata era fluida. Il risultato è buono ma non ottimo e punto ad abbassare di qualche altro secondo il mio tempo in vista degli europei. L’impegno c’è, sfrutterò al meglio questo raduno per ottenere il massimo”.

Anno importante per gli azzurri della discesa che oltre agli europei saranno chiamati a sfidarsi, in casa, nelle due tappe di coppa del mondo in programma in Valtellina dal 28 al 30 giugno.

Per ulteriori dettagli vai al sito dell’evento: http://www.soca2013.si/

Per rivivere l’avvicinamento degli azzurri all’europeo, guarda il video delle selezioni su Federcanoa TV, al link: http://www.atleticomtv.it/federcanoa/index.asp?id=3606

(Per la foto di Viola Risso si ringrazia Niccolò Pandolfini).

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004