Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: INCONTRI E SORRISI LUNGO IL TEVERE A CITTA'DI CASTELLO

Leggi dopo

I sorrisi dei protagonisti, ma anche di chi dalle rive del Tevere segue i discesisti di tutte le età in gara. A Città di Castello tanti risultati, dati importanti per i tecnici federali, sensazioni positive o negative a seconda dei risultati per gli atleti. Ma anche tanto altro. La paura e lo sguardo tutt’altro che tranquillo dei più giovani e inesperti chiamati a dover affrontare, a metà sprint, l’insidioso buco posto in prossimità della storica sede del Città di Castello.

Per i big, i più esperti, un passaggio appena più complicato del solito. Per chi invece non ha ancora padronanza con la canoa e soprattutto con la propria paura, un vero e proprio incubo tramutatosi in più di un occasione in un bagno fuori programma.

Ma è stato anche bello vedere gli occhi di chi, dopo aver nuotato in occasione della prima run, è riuscito nella seconda a passare indenne il difficile ostacolo, arrivando al traguardo e indipendentemente dal risultato esultare come se avesse vinto un mondiale. Il sorriso, l’emozione, il cuore di ciascun atleta che va oltre la paura e oltre il proprio limite.

 

Tanti i banchetti improvvisati lungo le rive del Tevere, tanti gli scambi di opinione tra canoisti esperti e nuove leve.

E gran lavoro per Massimo Spelli e compagni incaricati di recuperare i meno fortunati in caso di bagno. Instancabili e infaticabili così come tutta la compagine del Città di Castello che sforna pasta e torte per tutta la giornata e la sera invita tutti i partecipanti alla cena comune a suon di due primi, secondo, contorno e dolce.

Anche questa è la canoa; quella canoa che da 43 anni si ritrova lungo il Tevere per aprire le danze della stagione discesistica in un tratto di fiume in cui conta la potenza, contano le braccia, conta la capacità di non mollare mai, specie nella classic race della domenica disputatasi in un clima decisamente più freddo rispetto a quello della sprint.

Ma ciò che non si respira, davvero, è il freddo a Città di Castello. L’Italia della canoa discesa, una buona parte, pagaia e sorride. E si dà appuntamento alle prossime gare. Per i volti e i sorrisi (ma anche i bronci) dei protagonisti vai alla fotogallery.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.