Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: MARLENE RICCIARDI VINCE LA COPPA DEL MONDO NEL C1 DONNE

Leggi dopo marlenericciardiazioneSole e cielo azzurro hanno salutato fin dal primo mattino i 100 atleti in gara oggi per la discesa classica della Coppa del Mondo di Canoa 2013.

L’Italia chiude con Marlene Ricciardi nel C1 donne che vince la Coppa del Mondo di specialità, conquista anche oggi il bronzo e lo aggiunge alle altre due medaglie di bronzo ottenute ieri dalla stessa Ricciardi e da Pierpaolo Bonato nel K1 uomini.

Oro nel K1 maschile per il francese Remi Pete, argento per l'austriaco Gerhard Schmid, mentre il
bronzo va allo sloveno Nejc Znidarcic. Sesto oggi Bonato, tredicesimo Scremin, ventesimo Marazzi, ventitreesimo Risso, venticinquesimo Vassanelli. Nel K1 femminile oro per la francese Manon Hostens, secondo e terzo posto per le tedesche Manuela Stroeberl e Deborah Fogel, undicesima Cristina Favaretto, dodicesima Viola Risso. Nel C1 maschile vince il tedesco Normen Weber, segue la Repubblica Ceca con Ondrej Rolenc, bronzo, invece, alla Francia con Louis Lapointe; decimo Giorgio dell’Agostino, dodicesimo Mattia Quintarelli. Nel C1 femminile si fa ancora sentire la Francia con oro argento, come nella sprint di ieri, per Marjolaine Hacquet e Julie Paoletti, mentre il bronzo, e il copione si ripete anche in questo caso, è dell'azzurra Marlene Ricciardi. Quarta Chiara Carbognin. Nessuna sorpresa rispetto a ieri anche nel C2 maschile con il primo posto per i cugini d'oltralpe Damien e Gaetan Guyonnet, argento per gli sloveni Peter Znidarsic e Luka Zganjar e bronzo per i cechi Ondrej Rolenc e Daniel Suchanek. Oggi sono stati anche premiati gli atleti che hanno di fatto vinto la Coppa del Mondo di Canoa. I vincitori dell'edizione 2013 sono: per il K1 maschile il Francese Paul Graton, nel K1 femminile si aggiudica la Coppa del Mondo la tedesca Manuela Stroeberl, ancora tedesco il campione della categoria C1 maschile Normen Weber, una coppa anche all'Italia nel C1 femminile con Marlene Ricciardi, nel C2 maschile a vincere è stata la Slovenia con la coppia Peter Znidarsic e Luka Zganjar.

Impeccabile come sempre l'Adda, azzurra arena d'acqua, ormai famosa nel mondo della canoa internazionale grazie alla decennale attività dell'Indomita Valtellina River, presieduta da Benedetto Del Zoppo. Fondamentale anche questa volta il sostegno tecnico ed economico di A2A ed Enel. La regimazione del livello ha fatto meritare alla Valtellina il plauso dei vertici dell'International Canoe Federation. Oggi è stata, dunque, una giornata di grande sport ma anche di bilanci e di riconoscimenti che hanno fatto aggiudicare alla Valtellina i Mondiali di Canoa del 2014. Ma il maggior plauso va agli atleti, come sempre, i veri protagonisti

La giornata si è chiusa alla presenza delle massime autorità internazionali e nazionali della canoa.
A salutare gli atleti anche le autorità locali: dal sindaco di Piateda, al presidente della Provincia di Sondrio e della Cm Valtellina di Sondrio, è poi ancora il Bim e quest'anno per la prima volta un rappresentante della Regione Lombardia, il consigliere Formenti.

Soddisfatto il presidente Del Zoppo che commenta: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa due giorni di sport ad alto livello, tutto è andato per il meglio, di più davvero non si poteva sperare. Grazie agli sponsor e ai numerosi volontari che ancora una volta hanno assecondato i nostri “capricci” lavorando in maniera impeccabile. La Valtellina – conclude Del Zoppo – ha una carta da giocare ed è quella degli sport d'acqua viva. Mi auguro che il nostro bellissimo fiume diventi sempre di più punto di riferimento per tutti gli appassionati e, sono certo, per le migliaia di turisti che aspettano ancora di scoprirlo. L'Indomita farà del suo meglio! Un grande grazie anche agli atleti e un saluto al 2014 per i tanto attesi Mondiali”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.