Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A FIRENZE CONTO ALLA ROVESCIA PER IL PRIMO TEST GARA UFFICIALE DELLA STAGIONE

Leggi dopo

discesascreminbonatoAncora pochi giorni al test gara in programma a Firenze il 25/26 gennaio e valido come prova valutativa per la formazione delle squadre nazionali.

Sabato e domenica a Firenze, presso la sede la sede della Canottieri Comunali Firenze (Lungarno Ferrucci, 4-50126 Firenze, Tel. 055/6812151) andranno in scena dunque due giornate di test gara. I test sono aperti a tutti gli atleti delle categorie Ragazzi/e, Junior, Senior e si svolgeranno sul Fiume Arno (2°ww) secondo il seguente programma:



Ritrovo: sabato 25 gennaio ore 12,00 presso la sede della Canottieri Comunali Firenze.



1° Test - Gara Sprint: sabato 25 dalle 13,30 - percorso di 300 m. da effettuare per 3 volte.



2° Test - Gara Classica: domenica 26 dalle ore 10,00: percorso di 3.360 m.



Le Società dovranno inviare le iscrizioni tramite e-mail al Commissario Tecnico robertpontarollo@gmail.com o al Tecnico Federale Alessandro Berton alecanoa@gmail.com. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 di mercoledì 22 gennaio 2014.

Tutti gli atleti dovranno essere obbligatoriamente tesserati alla FICK per il 2014.

Si precisa che le spese e le responsabilità alla partecipazione del test in oggetto sono a carico delle Società interessate.



“E’un appuntamento importante che ci permetterà di vedere nuovamente da vicino molti dei nostri atleti - sottolinea il Commissario Tecnico azzurro Robert Pontarollo - durante l’inverno li abbiamo comunque visti e seguiti ma la sfida con il cronometro è fondamentale. E’stata anche la necessità di capire con anticipo l’andamento sportivo degli atleti cercando stimoli attraverso obiettivi e confronti che ci ha portato ad introdurre alcune novità sul metodo di selezione delle squadre nazionali. Metodo sicuramente non invasivo e rivoluzionario ma stimolante e utile per ampliare la base dei “candidabili” alla maglia azzurra. E’ per questi e altri motivi che lo staff ha deciso di considerare i test federali come parametri validi per la selezione degli atleti di interesse nazionale. Il metodo è di semplice comprensione, verrà selezionata una rosa di atleti che risulteranno fra le prime posizioni di classifica di ogni categoria. Verrà proposta una media fra le tre prove “sprint” e la prova “classica”. La rosa degli atleti sarà aggiornata periodicamente. E’ necessario sviluppare quel senso agonistico che l’inverno tende a rallentare, creare forme di confronto che diano quegli stimoli necessari per il proseguimento delle fatiche fisiche che gli allenamenti procurano. E’ altresì fondamentale che i tecnici e gli atleti comprendano l’importanza e le opportunità di gareggiare anche nelle doppie gare e in specialità diverse. I Mondiali in Valtellina sono alle porte e il fiume che i ragazzi dovranno affrontare è tanto bello quanto difficile, è necessario dirottare tutte le risorse e l’impegno in quelle acque. Quei passaggi difficili, quelle rapide di alta valenza tecnica non saranno un impedimento ma un vantaggio solo se saremo in grado di conoscere il percorso alla perfezione”.

Per quanto riguarda il test di Firenze, atleti e accompagnatori potranno pernottare presso la palestra della Canottieri Comunali Firenze. Essi dovranno munirsi di brandina/materassino e sacco a pelo. Per maggiori informazioni contattare il responsabile Sig.Piero Spina al numero 055.6812151 oppure 335.8016281 e lasciare un proprio recapito.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.