Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESISTI A POLICASTRO PER IL VIA ALLA STAGIONE 2014

Leggi dopo locandina2014 c13Prende il via nel fine settimana a Policastro la stagione 2014 della canoa discesa che culminerà con l’evento mondiale in programma in Valtellina dal 10 al 15 giugno.

Tra sabato e domenica, oltre cento tra i migliori canoisti italiani si sfideranno a suon di pagaiate tra le acque del fiume Bussento a Santa Marina di Policastro Bussentino.

Venerdì sera spazio alla cerimonia d’apertura con il coinvolgimento degli atleti stessi che sabato mattina, dalle 10.30, saranno chiamati a darsi battaglia nelle due manches della prova sprint. Domenica invece si replica a partire sempre dalle 10.30 con la prova classica individuale e a squadre per poi chiudere con le premiazioni di rito nella sede della Polisportiva Cilento ASD.

Particolarmente favorevoli le condizioni climatiche in questo periodo a Policastro Bussentino: la temperatura mite e le caratteristiche del fiume Bussento permettono di mettere nelle braccia chilometri di gara lontani dalle rigide temperature dell’inverno; l’ideale insomma per avvicinarsi agli eventi di rilievo internazionale di giugno nei quali gli azzurri saranno chiamati a far bene pagaiando in casa e su un fiume che è pronto a far loro vivere emozioni iridate.

Tornando al weekend di Policastro, non mancheranno i big azzurri tra i quali ovviamente i padroni di casa Paolo e Mariano Bifano. Accanto a loro però, e sotto gli occhi del ct azzurro Robert Pontarollo, massima attenzione ai tanti giovani che da qui a giugno vanno a caccia della miglior condizione possibile per arrivare preparati all’appuntamento iridato. Policastro, poi Città di Castello e Valstagna sono gli eventi a livello nazionale che scandiranno i mesi di marzo e aprile per i discesisti di casa nostra.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004