Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CITTA'DI CASTELLO SI PREPARA PER IL WEEKEND DI GARE

Leggi dopo discesa 2013Dopo Policastro la canoa discesa torna in gara nel weekend a Città di Castello dove saranno le acque del Tevere ad incoronare i vincitori dell’edizione 2014 della “Coppa Italia Primavera”, nell’ambito di un evento che si ripropone per la 42esima edizione e che assegnerà quest’anno il 22° “Trofeo Maurizio Bianconi”.

Una manifestazione ormai conosciuta che quest’anno introduce nuovi elementi che la renderanno ancora più spettacolare, tanto che si attende l'arrivo in città di circa 500 persone. La gara sarà uno dei primi 'test' stagionali per candidarsi alla presenza nella rosa della Nazionale; saranno perciò presenti tutti i «top paddler» della canoa assieme ai vertici della Federazione.

La manifestazione partirà sabato 16 marzo, con inizio alle 10,30, quando scenderanno in acqua gli atleti dagli 8 ai 13 anni che gareggiano per la «Coppa Italia Primavera». Percorso più lungo per i canoisti delle categorie ragazzi, junior, senior e master alla ricerca del primo posto nella gara sprint.

Domenica mattina, alle 10 ci sarà invece la classic race: emozionante competizione con un tragitto di circa sei chilometri, nella quale gli atleti saranno divisi per categoria e specialità e partiranno “in linea”.

Poi largo agli appassionati del fiume: al termine delle gare, intorno alle 14, inizierà la discesa per i turisti che partiranno da San Giustino alla volta di Città di Castello, in un fiume Tevere che è in perfetta salute grazie alle piogge delle ultime settimane.

Sempre domenica, questa volta a partire dalle 15, ci sarà nella sala consiliare del Palazzo Comunale tifernate la cerimonia di premiazione: “La manifestazione di Città di Castello – ha detto il Presidente del sodalizio tifernate Sandro Paoloni – sta diventando ormai una tradizione e, come sempre, anche in questa edizione, saranno presenti i rappresentanti di punta di questo sport a livello nazionale alla ricerca della prima vittoria stagionale. La discesa sul fiume Tevere è una delle manifestazioni di primo piano nel panorama sportivo italiano e noi cerchiamo di mettercela tutta per continuare a far crescere questo evento, che porta lustro non solo alla società tifernate, ma a tutta la città, che sarà presa d'assalto da dirigenti, atleti e membri della federazione”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.