Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: VERSO LA VALTELLINA, PASSANDO PER IL "PONTE DEGLI ALPINI"

Leggi dopo discesabassanoIl mondiale di canoa discesa in programma dal 10 al 15 giugno in Valtellina è sempre più vicino e gli specialisti azzurri proseguono la preparazione in vista dell’appuntamento iridato.

Buone sensazioni sono giunte dal raduno appena concluso di Valstagna dove un nutrito gruppo di atleti si è misurato con le rapide del fiume Brenta, sia nel classico tratto di fiume dove solitamente vanno in scena le gare, sia nel suggestivo passaggio tra i piloni del Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa, la vera novità della due giorni di gare del 12-13 aprile.

La canoa discesa entra dunque nel cuore delle città con una serie di passaggi spettacolari e impegnativi, specie in corrispondenza con lo storico ponte. Passaggi come detto provati dagli azzurri in raduno tra i quali si sono distintii giovani kayaker Stefano Scremin, Pierpaolo Bonato e Davide Maccagnan (tornato in attività dopo alcuni mesi di stop) subito alle spalle del veterano Paolo Bifano. Al femminile allenamento in acqua mossa per la specialista di velocità e maratona Susanna Cicali, mostratasi a proprio agio tra le acque del Brenta e messa a dura prova dalla concorrenza interna delle genovesi Viola Risso e Beatrice Grasso.

“La squadra sta crescendo e si prepara al meglio all’appuntamento iridato della Valtellina - sottolinea il ct azzurro Robert Pontarollo - da qui al mondiale abbiamo una serie di raduni programmati che ci permetteranno di conoscere ancora meglio le insidie del fiume. A seconda del livello d’acqua, e d’accordo con il consigliere federale di riferimento Alessandro Rognone, abbiamo stabilito una serie di periodi indicativi durante i quali affinare la preparazione sull’Adda. Ora i ragazzi torneranno nelle rispettive società per poi ridarci appuntamento per le gare del 12-13 aprile e, successivamente, per le selezioni in Valtellina in programma tra il 17 e il 18 maggio.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.