Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RAPIDE TRICOLORI A CALDES PER GLI ASSOLUTI DI DISCESA SPRINT

Leggi dopo costanzabonaccorsi14Archiviate le emozioni iridate tra Campionati del Mondo in Valtellina e Coppa del Mondo, i discesisti italiani si danno appuntamento nel fine settimana per il campionato italiano assoluto di discesa sprint in programma sul fiume Noce, nella località di Caldes, in Val di Sole.

L’occasione è ideale per rivedere in acqua i protagonisti che si sono ben distinti in Valtellina ma anche tutti coloro che, mancata la conquista del pass azzurro per l’appuntamento iridato disputato in casa proveranno a riscattarsi mettendo al collo le medaglie e vestendo la maglia tricolore.

Nel C1 senior maschile occhi puntati sul valtellinese Giorgio dell’Agostino e sul veronese Mattia Quintarelli, giovani agguerriti e desiderosi di affermarsi anche da senior, dopo aver fatto vedere ottime cose nelle categorie giovanili; un anno fa a Vipiteno la cosiddetta linea verde lasciò spazio ai veterani con il titolo tricolore che andò a Vladi Panato davanti a Marco Salogni; quest’anno le cose potrebbero cambiare con il fiume Noce a fare da arbitro.

Interessante anche la sfida nella canadese monoposto femminile dove Marlene Ricciardi, pagaiatrice di Sarzana in forza alla Marina Militare, e la campionessa mondiale in carica Chiara Carbognin da Pescantina (VR) cercheranno di conquistare il gradino più alto del podio. Un anno fa ad imporsi in termini di tempo fu Marlene Ricciardi ma la maturità acquisita con il titolo iridato da parte della Carbognin, pagaiatrice di Pescantina, rende la sfida 2014 ancor più incerta.

E incertissima sarà anche la lotta per il titolo nei kayak. Al femminile la toscana Costanza Bonaccorsi ha appena vinto l’oro mondiale e non vorrà certo cedere il titolo tricolore che già riuscì a mettere al collo un anno fa a Vipiteno. Rispetto al 2013 però il lotto delle avversarie in grado di impensierirla si è ampliato perchè accanto a Viola Risso, genovese della Marina Militare e seconda per meno di tre secondi nel 2013, sono cresciute tra le altre Beatrice Grasso (bronzo mondiale a squadre in Valtellina proprio con Bonaccorsi e Risso) e Mathilde Rosa, con altre giovanissime pronte a dar fastidio alle più quotate senior. Altrettanto incerta la sfida al maschile. Mariano Bifano da Policastro Bussentino, i vicentini Davide Maccagnan e Pierpaolo Bonato ma anche il laziale Federico Urbani sono in pole position, ma dovranno fare i conti con la voglia di riscatto di Paolo Bifano, campione italiano in carica e out ai mondiali per problemi fisici che l’hanno bloccato proprio alla vigilia delle selezioni. Il potente pagaiatore di Policastro è pronto a dar battaglia ma il gruppo dei potenziali atleti da podio è ancora più ampio.

Incognita la gara del C2 nella quale si attendono equipaggi già rodati accanto a nuovi esperimenti sui quali investire per il futuro. L’organizzazione del tricolore è affidata al CC Pescantina, sabato è in programma il campionato italiano, domenica invece gara nazionale. 


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.