Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RAGAZZI, UNDER 23 E MASTER A CACCIA DI TITOLI SULLO STURA

Leggi dopo

10421632 10202306660809263 3095234429747757733 nQuesto fine settimana appuntamento di alto livello agonistico per la canoa fluviale. Lungo le acque dello Stura, a Gaiola in provincia di Cuneo, i migliori discesisti azzurri si sfideranno nella la gara nazionale di discesa sprint per tutte le categorie e nelle gare valide per il Campionato Italiano di discesa classica per le categorie Ragazzi, Under 23 e Master. Sabato si inizierà con la prova sprint per poi lasciare spazio, nella giornata di domenica, alla classic race.

La gara è organizzata dall’ ASD Stiera Canoa e Rafting, sotto l’egida del Consigliere Federale nonché direttore di gara Alessandro Rognone, e verrà svolta in conformità alla disciplina  del codice di gara, garantendo la piena sicurezza dell’evento.

Si parte sabato alle ore 10.00 con la prova di discesa sprint singola e a squadre: un’ unica manche di qualificazione in un percorso che attraversa le Gole dell’Olla di Stiera (Gaiola) per una lunghezza di circa 400mt con difficoltà 2°- 3° per le categorie R/J/S/M; mentre sarà di 300mt con difficoltà 1° e 2° grado per le categorie Allievi/e A/B e Cadetti A/B. Nella giornata di domenica si svolgerà invece la gara di discesa classica (valida per l’assegnazione del titolo italiano Ragazzi, Under 23 e Master) con partenza alle ore 10 dal Ponte di San Membotto Moiola a Stiera per una lunghezza di 2km e difficoltà di 2° e 3° grado. 

Con notevole soddisfazione degli organizzatori si registra l’elevato numero di partecipanti con società sportive provenienti dal sud, centro e nord Italia per un totale di oltre 200 atleti che secondo le rispettive categorie scenderanno in acqua per aggiudicarsi i titoli italiani in palio.

La gara rappresenta l’ultimo impegno stagionale di alto livello per la canoa discesa che quest’anno è stata protagonista in Valtellina con il mondiale assoluto ed ha conquistato nell’anno agonistico numerose medaglie di prestigio internazionale. In acqua tra gli Under 23 vedremo diversi big italiani già protagonisti delle rappresentative azzurre tra cui Urbani (CC Tirrenia Todaro), Scremin (Marina Militare), Mattiello (CC Vicenza), Ichino (CC Firenze) e tanti altri. Giorgio Dell’Agostino (Indomita Valtellina River), Mattia Quintarelli (CC Pescantina), Marlene Ricciardi (Marina Militare) e Chiara Carbognin (CC Pescantina) saranno i favoriti del C1 al maschile ed al femminile. In acqua per il K1 femminile tra le favorite sarà presente anche il quartetto del K1 femminile: Costanza Bonaccorsi (CC Firenze), Viola Risso (Marina Militare), Mathilde Rosa (Palazzolo sull’Oglio) e Beatrice Grasso (Genovesi Elpis) questa volta scenderanno in acqua come avversarie e difenderanno i colori delle rispettive società.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.