Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESISTI E VELOCISTI A CASTELGANDOLFO; CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TEST DEL 6/7 DICEMBRE

Leggi dopo costanzabonaccorsi14Dalle onde selvagge della Valtellina alle acque calme del lago di Albano, a Castel Gandolfo. E’questo il passaggio al quale sono stati chiamati alcuni tra i più giovani e promettenti discesisti italiani che in questi giorni sono a stretto contatto con i velocisti per una serie di allenamenti congiunti a Castel Gandolfo sotto la guida del tecnico Ezio Caldognetto. 

Riccardo Mattiello, Federico Urbani, Marlene Ricciardi e Costanza Bonaccorsi (assenti per motivi di studio gli altri convocati) sono dunque alle prese con l’acqua piatta del lago capitolino assieme ad un’ampia rappresentanza dei velocisti nel giro della nazionale:

“L’occasione è importante per creare ulteriore sinergia e far fare esperienze di spessore ai nostri giovani - spiega il dt azzurro della discesa Robert Pontarollo - metodologie, volumi di lavoro e tecniche di allenamento in parte nuove, in parte già nel background anche dei discesisti per un confronto che credo avrà comunque risvolti positivi. Da atleta affrontai direttamente periodi simili e ciò che ne ricavai furono tutti aspetti utili per la mia crescita. Credo quindi che sarà così anche per i giovani discesisti di oggi.”

Al termine del raduno seguirà un ulteriore step con il settore discesa che ha programmato per il weekend del 6 e 7 dicembre un test aperto a tutti gli atleti delle categorie ragazzi, junior e senior di cui mettiamo in evidenza di seguito i dettagli: 

Lo Staff Tecnico del settore Discesa invita il  06/07 DICEMBRE 2014 a Castelgandolfo presso la sede sportiva, tutte le società del centro-sud  Italia. I test sono aperti a tutti gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Senior e si svolgeranno secondo il seguente programma:

Ritrovo: sabato 6 dicembre alle ore 13,00 presso il Centro Federale di Castelgandolfo – Via dei Pescatori, 23.

1° Test - Sprint: sabato 6 dicembre dalle 14,30 - percorso di 300 m. da effettuare per 2 volte.

Ore 20:30 incontro con i tecnici di società: programmi attività, criteri di selezione, proposta di allenamento.

2° Test - Classica: domenica 7 dicembre dalle ore 10,00: percorso di 3000 m.

Ore 11:30 Test con i pesi Massimali Spinte e trazioni e resistenza alla forza con il 40% del max.

Le Società dovranno comunicare la loro adesione tramite e-mail al Responsabile Tecnico robertpontarollo@gmail.com o al Tecnico Federale Alessandro Berton alecanoa@gmail.com. Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 28 novembre 2014.

I risultati dei test costituiranno prova valutativa per la formazione delle squadre nazionali.  Potranno dare l’adesione anche le società che provengono da altre regioni.

Si precisa che le spese e le responsabilità alla partecipazione del test in oggetto sono a carico delle Società interessate.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.