Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESISTI E VELOCISTI A CASTELGANDOLFO; CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TEST DEL 6/7 DICEMBRE

Leggi dopo costanzabonaccorsi14Dalle onde selvagge della Valtellina alle acque calme del lago di Albano, a Castel Gandolfo. E’questo il passaggio al quale sono stati chiamati alcuni tra i più giovani e promettenti discesisti italiani che in questi giorni sono a stretto contatto con i velocisti per una serie di allenamenti congiunti a Castel Gandolfo sotto la guida del tecnico Ezio Caldognetto. 

Riccardo Mattiello, Federico Urbani, Marlene Ricciardi e Costanza Bonaccorsi (assenti per motivi di studio gli altri convocati) sono dunque alle prese con l’acqua piatta del lago capitolino assieme ad un’ampia rappresentanza dei velocisti nel giro della nazionale:

“L’occasione è importante per creare ulteriore sinergia e far fare esperienze di spessore ai nostri giovani - spiega il dt azzurro della discesa Robert Pontarollo - metodologie, volumi di lavoro e tecniche di allenamento in parte nuove, in parte già nel background anche dei discesisti per un confronto che credo avrà comunque risvolti positivi. Da atleta affrontai direttamente periodi simili e ciò che ne ricavai furono tutti aspetti utili per la mia crescita. Credo quindi che sarà così anche per i giovani discesisti di oggi.”

Al termine del raduno seguirà un ulteriore step con il settore discesa che ha programmato per il weekend del 6 e 7 dicembre un test aperto a tutti gli atleti delle categorie ragazzi, junior e senior di cui mettiamo in evidenza di seguito i dettagli: 

Lo Staff Tecnico del settore Discesa invita il  06/07 DICEMBRE 2014 a Castelgandolfo presso la sede sportiva, tutte le società del centro-sud  Italia. I test sono aperti a tutti gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Senior e si svolgeranno secondo il seguente programma:

Ritrovo: sabato 6 dicembre alle ore 13,00 presso il Centro Federale di Castelgandolfo – Via dei Pescatori, 23.

1° Test - Sprint: sabato 6 dicembre dalle 14,30 - percorso di 300 m. da effettuare per 2 volte.

Ore 20:30 incontro con i tecnici di società: programmi attività, criteri di selezione, proposta di allenamento.

2° Test - Classica: domenica 7 dicembre dalle ore 10,00: percorso di 3000 m.

Ore 11:30 Test con i pesi Massimali Spinte e trazioni e resistenza alla forza con il 40% del max.

Le Società dovranno comunicare la loro adesione tramite e-mail al Responsabile Tecnico robertpontarollo@gmail.com o al Tecnico Federale Alessandro Berton alecanoa@gmail.com. Le adesioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 28 novembre 2014.

I risultati dei test costituiranno prova valutativa per la formazione delle squadre nazionali.  Potranno dare l’adesione anche le società che provengono da altre regioni.

Si precisa che le spese e le responsabilità alla partecipazione del test in oggetto sono a carico delle Società interessate.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004