Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DA POLICASTRO A VALSTAGNA, CRESCONO I GIOVANI DISCESISTI

Leggi dopo

radunodiscesaago12Si è svolto a Valstagna (VI) dal 16 al 21 agosto il raduno estivo della Nazionale Giovanile di Discesa.

Presenti oltre 20 giovani appartenenti alle categorie cadetti e ragazzi provenienti da tutta Italia. Il grande caldo non ha risparmiato anche la Valle del Brenta, ciò nonostante il raduno si è svolto con regolarità anche grazie alla presenza di un livello costante di acqua in fiume. I giovani atleti hanno lavorato intensamente. Hanno effettuato della corsa in prima mattinata e dei lavori in canoa mattutini e pomeridiani della durata di circa due ore e mezza a seduta. Oltre ai canonici allenamenti e test, sono stati svolti esercizi di acquaticità, compresa la manovra dell’eskimo.

Commenta così Alessandro Berton, Tecnico della Nazionale Giovanile di Discesa: “Sono molto soddisfatto di come si è svolto il raduno. Ho trovato dei giovani molto motivati e disciplinati. Hanno sopportato tutti i carichi di lavoro proposti, senza eccezione alcuna. Il Bilancio di questa stagione, per quanto concerne la Nazionale Giovanile di Discesa, è sicuramente col segno “più”. Sia quello di aprile a Policastro che questo raduno hanno fatto registrare la quasi totale presenza dei convocati, indice del buon lavoro svolto da tutto lo Staff Tecnico e dalle società che, appoggiate dalle famiglie, riescono a stimolare e a motivare i loro giovani atleti. Ciò fa ben sperare per il futuro della canoa discesa, perché tra questi giovani ci saranno i futuri campioni della categoria Junior.”

Alla buona riuscita del raduno hanno contribuito la location “Ostello Casa Sul Fiume”, ideale per lo svolgimento di tutte le attività e lo staff, competente e laborioso: Viola Risso, Stefano Scremin, Raffaele Favaretto e Pietro Razeto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004