Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: A LA PLAGNE TRE AZZURRI IN FINALE

Leggi dopo

marianobifanoaction.jpgC’è grande attesa a La Plagne, in Francia, per le finali di domani: Paolo Bifano e Mariano Bifano nel k1 maschile e Viola Risso in quello femminile si sono  qualificati e rappresenteranno l’Italia nella gara Mondiale Sprint. I 15 migliori atleti del mondo si contenderanno il titolo mondiale di canoa “sprint”. Dopo una gara veramente difficile Mariano Bifano si piazza al 7° posto; due manche perfette lo premiano miglior italiano e gli permettono di accedere alla finalissima. Meno precise invece le due prove di Paolo Bifano che chiude comunque al 13° posto. Per Viola Risso la giornata delle qualifiche è sicuramente positiva; l’atleta di Genova va in finale con il decimo tempo assoluto.

Fuori dalla finale per un’indecisione in seconda manche è invece Jaka Jazbek (23°) così come meno fortunate sono state le prove di Pierpaolo Bonato (25°) e Giorgio dell’Agostino (20°) che chiude anzitempo la sua prova per colpa di un “testa-coda”. Grande battaglia per la canadese biposto con Calvi/Coduri (13°) che non sono riusciti però a centrare il pass per la finale.

“Buone e in linea con le aspettative sono state le prestazioni dei più giovani – commenta il consigliere di settore Hansjorg Mayr – essere a questo mondiale è fondamentale per supportare con ulteriore impegno questi ragazzi che si stanno impegnando al massimo”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004