Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: A PIATEDA TUTTO PRONTO PER I TRICOLORI ASSOLUTI, ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDI

Leggi dopo

discesapiatedaE’tutto pronto a Boffetto-Piateda per la due giorni di campionati italiani assoluti sull’Adda di canoa discesa, evento che radunerà in provincia di Sondrio i migliori interpreti della specialità a livello nazionale. In attesa che si concluda la raccolta delle iscrizioni il cui ultimo giorno utile è mercoledì, lavorano alacremente i componenti dello staff da tempo abituati ai grandi eventi. Per info http://www.valtellinariver.it/

 

Dopo coppa del mondo e campionati europei, la macchina organizzativa si è dunque messa in moto per la due giorni di tricolori: “Tutto procede secondo programma e ci auguriamo che siano in tanti a scegliere di essere dei nostri – sottolinea Benedetto del Zoppo, Responsabile del Comitato Organizzatore – come al solito  l’aspetto sicurezza è in testa alle nostre priorità con uno staff attento ed un percorso studiato nei minimi dettagli per garantire agli atleti il massimo delle garanzie. L’Adda è un fiume impegnativo ma è proprio per questo che una gara su un fiume come il nostro rappresenta a mio parere la vera essenza della canoa discesa. Il movimento delle wildwater ha portato a Lodi oltre 250 partecipanti per un ottimo segnale globale. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti di mettersi alla prova su di un fiume grazie al quale ci si possa divertire senza far venir meno l’aspetto agonistico dell’evento”.

 

Non solo canoa nel fine settimana a Boffetto-Piateda ma anche socialità e condivisione. Dopo la sprint in programma sabato, in serata pizzoccheri per tutti e musica per una notte conviviale. Il giorno dopo classic race e altri titoli italiani da assegnare. Saranno oltre 80 i volontari della protezione civile impegnati nel corso delle due giornate mentre superano le 50 unità i componenti dello staff organizzativo composto da Indomita Valtellina River e Canoa Kayak 90, società organizzatrici dell’evento.

 

L’invito a tutti è quello di non mancare. Per una sfida con sé stessi in primis, con il fiume e con gli avversari. Tutti a caccia dei titoli italiani assoluti di canoa discesa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004