Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: QUARTO POSTO PER PAOLO BIFANO IN COPPA DEL MONDO, SECONDA NEL C1 MARLENE RICCIARDI

Leggi dopo

marlenericciardikraljevoSeconda e ultima giornata di gare oggi a Krlajevo, in Serbia, per la coppa del mondo di canoa discesa con gli azzurri in gara. Nel C1 donne secondo posto per Marlene Ricciardi che chiude ad un solo secondo di ritardo dalla vincitrice, la serba Lazarevic.

 

Solo sfiorata invece è la medaglia di Paolo Bifano che nel K1 maschile si piazza in quarta posizione, a 3.01 dal leader Znidarcic (Slovenia) e a poco meno di tre decimi dal bronzo andato invece al ceco Slepica (terzo alle spalle del connazionale Hala). Quindicesimo posto per Mariano Bifano, 17° e 18° posto invece per Bruno Risso e Pierpaolo Bonato mentre Francesco Vassanelli è 22°.

 

7° e 9° posto per Viola Risso e Cristina Favaretto nel K1 donne mentre nel C2 l’equipaggio Gasparini/Radici chiude in settima posizione.

 

“Fra gli ottimi risultati ottenuti dai ragazzi italiani, in evidenza la prestazione di Pierpaolo Bonato ancora tesserato nella categoria juniores aggiudicandosi il secondo posto tra gli atleti del k1 italiani – sottolinea il ct azzurro Robert Pontarollo - Pierpaolo conferma la sua dote naturale nelle competizioni classiche. Altri risultati di rilievo , quelli di Viola Risso 5^ nel k1  femminile e Paolo Bifano 5° nel K1 maschile a soli 15,40 secondi dal vincitore. La performance di Paolo lascia presagire ad un risultato finale di tutto rispetto nella categoria più difficile, quella del K1. Pur evidenziando ritardi elevati dai primi, 15° Stefano Scremin e 13° Bruno Risso, emerge un dato rilevante per le prestazioni ottenute rispetto anche agli atleti delle altre nazioni. Da rivedere la prestazione di Francesco Vassanelli; considerando la giovane età il risultato è comunque onorevole. Anche Radici/Gasparini nella specialità della canadese biposto, finiscono in 7^ posizione, anch’essi dunque devono lavorare verso un traguardo possibile. Nella giornata dedicata allo Sprint, le cose non sono andate nel verso previsto, Mariano Bifano perde il controllo dell’imbarcazione e subisce un ritardo di 7”,17 dal Vincitore, lo sloveno Znidarcic Najc. Marlene Ricciardi, perde l’equilibrio e si ribalta, risale e pur concludendo la gara arriva seconda per un solo secondo dalla vincitrice mentre Paolo Bifano ha sfiorato la medaglia. Concluse dunque le prime due prove di Coppa per gli atleti della nazionale discesa, domani il team si sposterà nella località bosniaca di Banjia Luka, il fiume non presenta particolari problemi tecnici, ma le possibilità reali di aggiudicarsi una medaglia in Coppa del Mondo li fanno restare sempre allerta , attenti a non lasciare nulla al caso.”

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.