Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: LAVORO PROFICUO AL TRAINING CAMP DI VIGEVANO

Leggi dopo

vigevanodiscesa2012 all'insegna dei raduni anche per i giovani della discesa. Ecco il resoconto del training camp di Vigevano redatto dallo staff federale azzurro:

 

Quando economia, politica e sport subiscono evidenti momenti di crisi, la discesa reagisce proponendo ai giovani atleti degli stage di allenamento organizzati per garantire l’attività e contenere al massimo le spese. Grazie al progetto (Training Camp) è possibile monitorare la squadra nazionale riducendo i costi , infatti grazie all’impegno dei tecnici federali e alla adattabilità dei ragazzi si riescono ad organizzare dei periodi di preparazione nelle sedi preposte ad agevolare una permanenza economica e vantaggiosa in strutture adeguate alle finalità della preparazione. Le sedi individuate dallo staff tecnico fino ad oggi si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative, Valstagna, Vigevano, Valtellina, Valle d’Aosta, sono solo alcune delle località individuate, ma l’elenco sta aumentando, specialmente in quelle zone dove i percorsi fluviali sono di alto livello tecnico. La discesa fluviale pur non essendo disciplina olimpica, riesce a mantenere un bacino d’utenza molto elevato, numericamente i concorrenti nelle gare italiane molto spesso supera quello delle discipline affini e questo è un sintomo di una attività e lavoro passionale che le società svolgono molto spesso anche dietro le quinte. Nei giorni che precedono la fine del 2011 un gruppo sostanzioso di giovani atleti si è riunito a Vigevano , presso il centro sportivo Azzurri d’Italia , gestito dal tecnico del settore Juniores Gianalberto Vietti, con lui anche il Commissario Tecnico Robert Pontarollo i quali evidenziano l’importanza di questi incontri, che oltre allo scopo di istruire hanno come obiettivo lo stimolo, la motivazione e la socializzazione. Le condizioni climatiche particolarmente favorevoli, hanno permesso lo svolgimento di una serie di lavori in barca di grande volume. Grazie all’ospitalità del CUS Pavia è stato possibile discendere il Ticino da Vigevano a Pavia. All’interno della struttura ospite di Vigevano, non è mancato il lavoro a secco: palestra, pesi e nuoto sono stati gli allenamenti all’ordine del giorno. Gli atleti hanno potuto eseguire dei lavori con i pesi con macchine all’avanguardia e hanno potuto imparare la postura per ridurre al minimo l’usura vertebrale e tendinea. Al termine di una giornata tipo che inizia alle 7:30 con circuito di pesi, alle 12:00 discesa in canoa da Vigevano a Pavia, alle 17 dopo qualche vasca di nuoto, i giovani ragazzi hanno potuto approfittare del centro benessere, sauna ,idromassaggio e bagno turco per un paio d’ore di relax ampiamente meritate. Venerdì 30 dopo gli allenamenti e il pranzo , lo scambio di auguri fra atleti e tecnici a conclusione di un appuntamento estremamente costruttivo e proficuo sotto tutti i punti di vista.

(Clicca sulla foto per ingrandirla)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.