Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: TEST APERTO E BUONI SPUNTI AD ORIAGO

Leggi dopo

discesabrenta1In data odierna, domenica 4 dicembre 2011, il Canoa Club Oriago asd ha organizzato una giornata di test di discesa nelle acque del naviglio brenta.

Si sono dati appuntamento nella cittadina veneziana alcune tra le più importanti società venete per svolgere assieme una giornata di test che prevedeva al mattino un test sprint sulla distanza di 500 m, suddiviso in due manche e, al pomeriggio, una prova classica della distanza di 3,6 km.

In entrambe le prove ha fatto siglare il miglior tempo il neo-Campione del Mondo Junior, Pierpaolo Bonato. Ottimi anche i tempi del compagno di squadra Stefano Scremin.

Tra le donne si distingue positivamente l’atleta di casa Cristina Favaretto seguita da Vanessa Zampese, mentre tra i giovani cadetti sono degne di nota le performance dell’atleta vicentino Ricardo Mattiello.

In ottima forma tra le canadesi si distingue il duo Zamuner-Cicciù del Canoa Club Vicenza.

Entusiasta dell’iniziativa il Commissario Tecnico Robert Pontarollo, il quale non ha fatto mancare la sua presenza.

discesabrenta2Molto soddisfatto il Tecnico di casa e della Nazionale Giovanile di Discesa, Alessandro Berton: “È stata una giornata molto proficua, dove gli atleti hanno avuto modo di confrontarsi anche il questo periodo nel quale l’attività ‘ufficiale’ è minore. Anche se, come si sa, i tempi in questo momento dell’anno non sono molto significativi, gli atleti presenti al test non si sono risparmiati. Nutrita e molto apprezzata la presenza di giovani e giovanissimi tra i quali si intravedono delle interessanti prospettive per il futuro della canoa discesa”.

Il prossimo appuntamento del genere è previsto verso fine gennaio, come sempre è aperto a tutte le società.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004