Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RAFTING: CONCLUSO A ROMA CAMPIONATO ITALIANO

Leggi dopo
    ROMA, 5 OTTOBRE - Nella splendida cornice romana di Castel Sant’Angelo, sul Tevere, si e’ svolto l’atto conclusivo del Campionato Italiano Rafting 2011. Circa 10 equipaggi, provenienti da tutta Italia, si sono sfidati nelle discipline di Sprint e Testa a Testa in una tappa del campionato all’apparenza inusuale, dato che si è disputata nel centro della città, ma giunta alla sua seconda edizione e di sicuro impatto emozionale e promozionale.
   A farla da padroni, com’ era prevedibile, sono stati i ragazzi di Indomita Valtellina River di Benedetto Dal Zoppo, giunti a Roma con 5 equipaggi, divisi nelle diverse categorie, solo minimamente “infastiditi” dai valdostani di Cool Running Team VDA e da Hidronica Mai Domi Villa Serena. La gara, come preannunciato, era orfana degli equipaggi e degli atleti più forti, già in Costarica per i Campionati Mondiali, ma ha saputo offrire spunti molto interessanti, soprattutto in prospettiva 2012. Sono mancati, purtroppo, gli equipaggi locali che avrebbero dato sicuramente dal filo da torcere ai più blasonati “nordici” e i sempre presenti ragazzi di Lao Canyon Rafting, ma non per questo le gare sono state meno avvincenti.

Nel dettaglio, Indomita ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato in tutte le categorie, escluso lo sprint nella categoria master. Nello sprint i valtellinesi, nella categoria senior, hanno ottenuto un riscontro cronometrico schiacciante, imponendosi di quasi 15 secondi sui valdostani e sui calabresi di Lao Canyon rafting. Idem nella categoria senior femminile e nella categoria amatori.

Nel Testa a Testa, gara sicuramente più spettacolare e gradita al pubblico, che ha affollato numeroso le sponde del Tevere, l’egemonia dei valtellinesi e’ stata totale, con le ragazze valdostane di Cool Running Team che si sono piazzate seconde e i ragazzi di Hidronica Villa Serena secondi nella categoria master.

Un campionato che si chiude quindi passando il testimone alle notizie che cominceranno giungere dal Costarica dove le squaMONDIALI RAFTINGdre azzurre avranno sicuramente modo di dimostrare i notevoli progressi registrati in campo internazionale in questi ultimi anni.

Per seguire i mondiali in tempo reale ci si può collegare al link www.costarica2011wrc.com.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.