Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

RAFTING: MONDIALI; PER L’ITALIA STORICO BRONZO NELLA SPRINT

Leggi dopo

Paquare3Meglio  non potevamo iniziare. In Costarica, sul fiume Paquare dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali di Rafting, l'Italia ha conquistato la sua prima medaglia in una competizione iridata: i ragazzi, capitanati da Robert Schifferle hanno vinto la medaglia di bronzo nella prova Sprint, battuti solo dai brasiliani e dagli eterni inglesi. Un risultato storico, per quanto sperato, che rende pieno merito ai nostri ragazzi, già campioni europei in carica e alla Federazione che ha sempre creduto nel progetto agonistico. Una gara tiratissima ed avvincente, i primi 7 equipaggi sono racchiusi in un secondo, su un fiume molto impegnativo, in un contesto naturale meraviglioso ed eccitante. I nostri ragazzi hanno saputo battere equipaggi storicamente più forti a dimostrazione anche deraftingll'ottimo lavoro che stanno svolgendo il nuovo preparatore tecnico della nazionale Luca Cardinali e tutto lo staff. Una grandissima soddisfazione quindi e un buon viatico per le gare a venire. Anche le ragazze si sono ottimamente comportate, giungendo undicesime in una gara che non è tra le loro favorite (troppo breve), ma che, anche nel loro caso, dimostra i progressi che sono stati compiuti negli ultimi anni. La prova è stata dominata dalle ragazze olandesi che hanno battuto le inglesi e le neozelandesi. ‘’La zona dove si svolgono le gare - dice Cristina Casalino, nostra atleta - e' meravigliosa, una foresta pluviale foltissima dove oltre alla difficoltà del fiume, bellissimo, devi stare attento ai serpenti e agli insetti’’. Un buon avvio, quindi, con la speranza fondata di continuare meglio, sopratutto nella prova di Discesa Lunga che si disputerà lunedì.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004