Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ORO, ARGENTO E BRONZO. NON MANCA NIENTE DOPO LA PRIMA GIORNATA MONDIALE A BRYSON CITY

Leggi dopo chiaracarbognin2015Brillano nel cielo americano le sei medaglie conquistate dagli azzurri nella prima giornata di gare ai mondiali di canoa discesa junior e under 23 a Bryson City.

Quella più splendente e preziosa la mette al collo Chiara Carbognin, pagaiatrice del Canoa Club Pescantina che dopo aver vinto in Valtellina nel 2014, si conferma leader della specialità C1 anche in America. L’azzurra, fermata nelle settimane scorse dagli esami di maturità, non ha smesso comunque di allenarsi arrivando preparata e carica alla rassegna iridata. Il suo 14.58.69 con il quale mette al collo la medaglia d’oro mondiale nella prova classica ne è la conferma. Un podio che per due terzi si colora d’azzurro grazie anche all’argento di Marlene Ricciardi, atleta della Marina Militare staccata di appena 23 centesimi di secondo dalla connazionale. A dominare il mondo nella canadese ci sono loro, c’è quindi l’Italia, con il terzo posto conquistato dalla ceca Karolina Paloudova, abbondantemente in ritardo rispetto al potente tandem italiano.

Ma le buone notizie non si fermano solo alla canadese femminile. Nel C1 uomini under 23, infatti, c’è un altro italiano che dopo mesi e mesi di allenamenti e fatiche conquista il podio mondiale. E’il valtellinese della Forestale Giorgio dell’Agostino che spinge la propria canoa fino al traguardo riuscendo a chiudere con il terzo tempo assoluto. A vincere in 12.52.57 è il ceco Vaclav Kristek con un vantaggio di 5.36 sul connazionale Antonin Hales. Terzo posto per il pagaiatore azzurro, cresciuto tra le rapide dell’Adda e da tempo capace di battagliare in maniera competitiva con il resto del pianeta. Settimo posto per l’altro italiano in gara, Paolo Razzauti.

Podio soltanto sfiorato, invece, per la campionessa del mondo in carica Costanza Bonaccorsi nel K1 donne under 23 che stavolta, sulla lunga distanza, deve cedere le prime tre posizioni alle avversarie. Il suo 12.37.91 vale infatti il quarto posto in una gara che ha assegnato la medaglia d’oro con un distacco tra la prima (Novak, Slovenia) e la seconda (Hostens, Francia) di appena un centesimo di secondo. Terzo posto per la svizzera Mathys a 9.44, Costanza Bonaccorsi è invece quarta a 20.18 dalla leadership. 

Quinto posto invece nel K1 uomini under 23 per Federico Urbani nella gara vinta dal tedesco Paufler davanti allo sloveno Franceskin e all’altro tedesco Hartstein. Ottavo, nella stessa gara, Stefano Scremin.

Giorgio dell’Agostino e Mattia Quintarelli chiudono invece con un onorevole sesto posto la prova del C2 vinta dai cechi Kristek/Jelinek davanti agli sloveni Znidarsic/Zganjar e ai francesi Leduc/Zouggari. 

Oggi si torna in gara, risultati live al link http://results.deltatiming.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.