Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SULLO STURA ASSEGNATI I TITOLI DI DISCESA CLASSICA RAGAZZI E MASTER, DOMANI TOCCA AGLI UNDER 23

Leggi dopo

11948069 1065573303455629 846095682 nA Gaiola, in provincia di Cuneo, lungo le acque dello Stura è partita la sfida agli ultimi titoli tricolore della stagione agonistica con il Campionato Italiano di discesa classica Ragazzi, Under 23 e Master, affiancato dalla gara nazionale di discesa sprint per tutte le categorie. Prima giornata di gare con l’assegnazione dei titoli italiani Ragazzi e Master. Campioni in erba e veterani si sono sfidati nel tratto di fiume da Moiola a Gaiola, per una lunghezza di circa 3km, nella prova di classic race a chiusura della stagione 2015.

Alice Panato, già giovane azzurra in forza al CC Pescantina, si riconferma campionessa italiana nel C1 Ragazze, tagliando il traguardo in 00:13:56.815. Nel K1, sempre al femminile, indossa la maglia tricolore Irene Barbieri (Marina Militare) che ferma il crono in 00:13:43.618, davanti a Linda Greco (H2o Sports) e Margherita Bacci (Can. Firenze), rispettivamente argento e bronzo. L’oro nel C1 è di Giacomo Bianchetti (KCC Palazzono sull’Oglio). Il suo 00:12:40.831 gli permette di lasciarsi dietro con 35 secondi il ciunista di Cassano D’Adda Tommaso Mapelli. Bronzo per Lorenzo Crescioli (Com. Firenze). Il tandem composto da Erriquez Federico e Pistidda Lorenzo (Marina Militare) avanza poderose pagaiate nel C2, mettendo al collo la medaglia d’oro in 00:13:39.348. Gli stessi, con l’aggiunta di Andrea Pieroni, occupano la vetta anche nella gara a squadre (00:14:56.935). 00:11:01.314 è il tempo che permette a Simone Minolli (H2o Sports) di laurearsi campione italiano nel K1 ragazzi, precedendo di un secondo esatto il compagno di squadra Francesco Ciotoli. Podio interamente targato H2o Sports, con la società genovese che porta sul podio, con la medaglia di bronzo, anche Riccardo Minolli. Gli stessi si riconfermano d’oro nella gara del K1 a squadre in 00:11:21.340.

Numerosa la partecipazione tra i master, anche per loro la giornata ha portato i titoli tricolori sulla lunga distanza. Tra tutti, al femminile, Isabella Giorgis (Canottieri Adda 1891) ottiene il titolo nel K1 Master A femminile, Sandra Iemma (Kayak Club Cassino ASD) nei Master B. Al maschile è Raffaele Ronti (CC Città di Castello) ad aggiudicarsi l’oro nel K2 Master A maschile. Nei Master B il trionfo è per il coach azzurro Robert Pontarollo (Forestale), che questa volta ha tagliato il traguardo d’oro come atleta. Il titolo tra i Master C è per Alessandro Leonori (SC Genovesi Elpis), invece quello tra i Master D di Filippo Zanotti (CC Vicenza). Mauro Colajacomo (Kayak Canoa Clan Genova) è oro nei Master E, Georg Herz (Sportclub Merano) vince nei Master F, Mario Nigrotti (Canoa Club Torino) nei Master H ed infine Mario Costa (Kayak Canoa Clan Genova) è primo nei Master G. Per il C1 è leader nei Master A Marco Galimberti (CKC Cassano D’Adda), Fabrizio Piantoni (KCC Palazzolo Sull’Oglio) si aggiudica il titolo tra i Master B, Fabio Baravelli (Canottieri Adda 1891) nei Master C, infine Alfredo Murazzi vince tra i Master E (Canottieri Adda 1891). Medaglia e titolo italiano nel C2 Master A per Giandomenico Nupieri e Claudio Parmeggiani (Canottieri Mutina), mentre Marco e Paolo Asti (Canottieri Adda 1891) primeggiano nei Master D.

Domani in acqua a partire dalle 08,30 la categoria Under 23.
CLICCA QUI per i risultati completi di oggi.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.