Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: AD AUGSBURG ALLENAMENTI INTENSI PER GLI AZZURRI; SABATO AL VIA I MONDIALI

Leggi dopo
Augsburg4E’tutto pronto ad Augsburg, in Germania, per l’appuntamento clou della discesa internazionale: il campionato del mondo di canoa discesa sprint con la scelta inedita di creare un evento ad hoc per la gara veloce, scorporandola dalla classic race.

Italia al gran completo per l’evento iridato che inizierà nella giornata di sabato con qualifiche e finali per C1 uomini e K1 donne. Domenica invece sarà la volta di K1 uomini, C1 donne e C2. Lunedì mattina invece spazio alle gare a squadre di tutte le categorie.

Attraverso http://www.wwtv.it/Augsburg2011.html sono disponibili quotidianamente le fasi preparatorie alle gare vere e proprie che saranno trasmesse in diretta web “live streaming”.

Questi, al momento, gli azzurri in gara suddivisi per categoria, come da start list ufficiale. Nel C1 saranno in gara Andrea Pagani, Alessandro Moroni, Nicola Zamuner e Martino Rogai. Nel K1 donne toccherà invece a Carlotta Pera, Costanza Bonaccorsi, Andrea Merola e Viola Risso. Nel K1 uomini Italia in acqua con Elia Fianchisti, il campione europeo in carica Jaka Jazbek, Paolo Bifano e Mariano Bifano. Nel C2 saranno quattro gli equipaggi azzurri in gara: Martino Rogai/Davide Maccagnan, Stefano Cicciù/Nicola Zamuner, Luca Cecchinelli/Giorgio Marchese e Andrea Giacoppo/Luigi Ferrari Ginevra. Continua...

 

Avvincente e impegnativo il percorso di gara; esaltante l’atmosfera; queste le impressioni del ct azzurro Robert Pontarollo: “I ragazzi sono tesi ma sereni, concentrati e attenti a tutto: cibo, materiali e riposo. Poche parole o battute ci fanno capire che il momento è vicino. I grandi giorni stanno per arrivare. Da domani si inizia con una serie di appuntamenti che influenzano il clima di squadra. Dal controllo imbarcazioni, all’accredito delle squadre, per finire con la cerimonia di apertura; l’atmosfera insomma si fa pesante. Tutto sembra pronto, tutti crediamo di aver fatto e dato tutto. Ci riuniamo per capire quali possono essere le dimenticanze o per capire se si può fare altro. La posizione della partenza e la tipologia dei fiumi nelle specialità fluviali richiedono lo studio delle strategie nuove in ogni competizione. I tecnici assieme agli atleti devono valutare i molteplici aspetti che possono determinare ed influenzare il risultato, a partire dall’aspetto idrografico per finire a quello psicologico. Le valutazioni devono essere fatte tenendo in considerazione le condizioni fisiologiche dei partecipanti, l’acquaticità, la determinazione, la destrezza, l’esperienza e tantissime altre componenti. Nella maggioranza dei casi quello che sembra essere scontato alla fine non lo è. I dubbi sull’ordine di partenza e la strategia da seguire in gara sono componenti che assorbono energia e divorano alcuni atleti particolarmente emotivi; dunque grande responsabilità da parte dei tecnici che devono saper “camuffare”incertezze o malesseri fisici che l’avvicinarsi delle prestazioni portano spesso all’ordine del giorno. La gara a sprint si gioca sul filo dei centesimi e ciò comporta un diverso tipo di ragionamento. Non possiamo pensare allo stesso modo di una classic race; dobbiamo fare piuttosto ciò che sono abituati a mettere in pratica gli slalomisti. Con i ragazzi stiamo dunque scomponendo il percorso in varie parti cercando la massima “pignoleria” possibile per essere precisi e impeccabili sulle lingue d’acqua sul filo d’onda e su tutte quelle caratteristiche che possono modificare risultati e gestione della gara.”

Questi, agli ordini del ct e dello staff tecnico, gli azzurri in gara:

KAYAK  MASCHILE

Mariano Bifano - MARINA MILITARE L. SARZANA

Paolo Bifano - POLISP. CILENTO ASD

Jaka Jazbek - C.S. CORPO FORESTALE DELLO STATO

Elia Fianchisti - C. COMUNALI FIRENZE

 

KAYAK FEMMINILE

Andrea Merola - CUS PAVIA

Costanza Bonaccorsi - C. COMUNALI FIRENZE

Viola Risso - EXTREME KAYAK

Carlotta Pera - IVREA C.C.

 

CANADESE

Luigi Ferrari Ginevra, Nicola Zamuner, Andrea Giacoppo, Stefano Cicciù C.C. VICENZA

Martino Rogai - C. COMUNALI FIRENZE

Andrea Pagani - C.C.K. PALAZZOLO SULL’OGLIO

Alessandro Moroni - CANOTT. ADDA LODI 1891

Davide Maccagnan - VALBRENTA TEAM

Luca Cecchinelli, Giorgio Marchese - GENOVA C.C.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.