Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ADIGEMARATHON 2015: AI FRANCESI BONNETAIN E PETE LA VITTORIA DELLA 12° EDIZIONE

Leggi dopo

12039045 10206961009335437 6720882624354000577 oSi aggiudica la dodicesima edizione dell'Adigemarathon la coppia formata dal campione e dal vice-campione del mondo francese di canoa fluviale, Quentin Bonnetain a Rèmi Pete. I transalpini, con una prestazione da record, conquistano il miglior tempo assoluto portando a termine i 36km di gara in 01:56:17.100. una gara dominata fin dalla prima pagaiate: “Siamo felici di aver regalato questo successo alla Francia - commentano - abbiamo partecipato con grande orgoglio e ringraziamo l’organizzazione messa in campo dal comitato organizzatore, questa gara rimarrà tra i nostri ricordi più belli”.

A tenere alto i tricolore azzurro ci hanno pensato i bissolatini specialisti della maratona Filippo Vincenzi e Andrea Dal Bianco, primo equipaggio italiano (secondo asoluto) in 01:58:18.900. L’Italia si conferma al top anche con il terzo posto assoluto (secondi tra gli italiani) della singolare coppia anacronistica della canoa discesa formata da Mariano Bifano e Davide Mattiello, il trentaseienne plurimedagliato e la giovane speranza azzurra hanno deciso di pagaiare insieme sull’Adige. Una scommessa nata per gioco durante la trasferta mondiale di Vienna, per trasmettere la passione dai più esperti a chi ha appena iniziato a sognare. Terzo equipaggio azzurro (sesto in classifica assoluta) formato dai velocisti dell’acqua piatta Urbani e Marin del Circolo Canottieri Aniene taglia il traguardo in 02:01:23.600. L’irlandese Tom Brennan è, invece, il primo K1 a terminare la 36 Km. Tra le donne, l’applauso sull’arrivo è tutto dell’iridata fiorentina Costanza Bonaccorsi, che a bordo del suo K1 fluviale conclude l’avventura in 02:23:08.600.

Oltre ai circa 250 agonisti, dall’isola di Dolcè in provincia di Verona fino a Pescantina sono scesi oltre 800 tra canoisti amatoriali su imbarcazioni di ogni tipo ed equipaggi in gommone da rafting, per una domenica dedicata alla promozione del territorio e della canoa italiana. “Per il movimento canoistico azzurro questo è lo sport più bello - ha commentato il Presidente Buonfiglio, presente all’evento - ritengo Adigemarathon il miglior veicolo possibile per la promozione delle discolpine fluviali. I miei più calorosi complimenti vanno all’organizzazione di Vladi Panato, perfetto alla sua prima edizione da Presidente e al fondatore Bruno Panziera.” “Adesso - commenta, soddisfatto, in chiusura Vladi Panato - siamo già pronti a mettere in campo la macchina organizzativa per il 2016.”

Foto di Massimo Samaritani

CLASSIFICA E RISULTATI 


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.