Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

COPPA DEL MONDO: ANCORA UN BRONZO PER GLI AZZURRI A SORT

Leggi dopo

paolobifano   SORT (SPAGNA), 17 APRILE – Ancora una medaglia di bronzo in Coppa del Mondo per i discesisti azzurri a Sort. Nella giornata dedicata alla prova sprint, l’ha conquistata Paolo Bifano nel K1 maschile grazie a due manches entrambe all’altezza delle sue possibilità. ‘’Dopo il ritorno con l’argento a squadre ai mondiali dell’anno scorso – segnala  il ct Robert Pontarollo – è il segnale è sempre un elemento fondamentale per il nostro kayak’’.

    ‘’Tutta la seconda prova di Coppa del Mondo ha comunque riservato all’Italia risultati complessivamente di ottimo rilievo – sottolinea Pontarollo- nel K1 uomini abbiamo tra i primi 10, oltre a Paolo Bifano, anche Mariano Bifano settimo e Luca Panziera nono. Sono loro tre, quindi, selezionati per gli Europei senior che si disputeranno dal 13 al 15 maggio prossimi a Kraljevo, in Serbia. Meno bene Davide Maccagnan e Alessandro Muratore mentre va seguito positivamente lo junior Pierpaolo Bonato in prospettiva dei Mondiali di categoria in programma dal 25 al 31 luglio a Opava, in Repubblica Ceca’’.

   Non è invece riuscita a ripetere il podio Viola Risso che venerdì aveva conquistato il bronzo del K1 donne nella classica e invece nella sprint s’è fermata al quinto posto. ‘’Senz’altro una buona prestazione – il commento di Pontarollo . ma ormai da lei siamo abituati ad aspettarci di più’’.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004