Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: AL VIA I TEST FEDERALI IN TUTTA LA PENISOLA

Leggi dopo

Weekend di test federali per i discesisti della penisola. Ecco alcune considerazioni del ct azzurro Robert Pontarollo

 

“E’stato un test positivo anche se la sua collocazione nella giornata di sabato ha dovuto fare i conti ovviamente con i numerosi impegni extra canoa di alcuni atleti. La partecipazione e il clima ci hanno comunque soddisfatto contando di incrementare il numero di canoisti in gara già a partire dai prossimi test che effettueremo di domenica. Abbiamo voluto comunque approfittare della gentilezza e disponibilità del Club CK90 unendo una visita alla società con un test-gara, già previsto dal comitato regionale Lombardia. E’stata un’iniziativa che vuole essere la prima di una

lunga serie. Le visite alle società e i test gara permettono allo staff tecnico di verificare lo stato di forma dei club e nello stesso tempo di dare agli atleti l’opportunità di incontrarsi e “scontrarsi” verificando lo stato della loro preparazione fisica ed emotiva. Le simulazioni di gara generano sollecitazioni psicologiche simili a quelli che si presentano prima di una manifestazione agonistica; permettono dunque di capire e lavorare sull’aspetto emotivo di molti atleti particolarmente emotivi. I test condizionali dovrebbero essere ripetibili e possibilmente avere le stesse condizioni di percorso.

 

Le infinite varianti presenti nella fluviale contano in maniera pesante sulla tecnica e sull’aspetto Psicologico; dobbiamo dunque avvalerci di molti dati che in altre specialità possono essere considerati di secondaria importanza. Tornando alla bellissima giornata di sabato, volevamo ringraziare il comitato organizzatore rappresentato dallo staff del presidente Ruggero Torri che ha ospitato tecnici e atleti presenti con grande accoglienza e professionalità. Il test si è concluso con un rinfresco offerto dal Ck90 , il tutto si è concluso in una spettacolare cornice di sole sul lago di Vercurago”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.