Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: RADUNI OK NEL CORSO DEL PERIODO ESTIVO, E PER I GIOVANI ANCHE UN GIORNO IN ORTIGARA

Leggi dopo

radunogiovanidiscesaLa canoa discesa non va in vacanza. A dimostrarlo è il racconto del raduno che ha portato in Veneto numerosi discesisti nel corso delle scorse settimane. Nelle acque del fiume Brenta a Valstagna si sono riuniti infatti i pagaiatori della Nazionale Giovanile di discesa.

 

Molti i giovani presenti da ogni parte d’Italia i quali sono stati selezionati tra i cadetti e i ragazzi che hanno partecipato alle gare nazionali svoltisi fino a questo punto della stagione (Città di Castello, Cuneo, Arrone).

I giovani atleti stanno lavorando agli ordini del Responsabile Tecnico Alessandro Berton e del Commissario Tecnico Robert Pontarollo, i quali sono supportati in canoa da Andrea Santello (C.C. Oriago) e Fabio Franco (C.C. San Giorgio a Liri).

L’allenamento quotidiano prevede una seduta di corsa mattutina e due allenamenti in canoa, tra i quali alcuni vengono dedicati all’esercizio dell’eskimo.

Il Responsabile Tecnico della Nazionale Giovanile, Alessandro Berton, commenta così il raduno: “Noto con entusiasmo che gli atleti convocati seguono alla lettera i programmi, dimostrando impegno e dedizione. Questo è un buon gruppo sul quale si fondano le speranze e le aspettative dei futuri successi della nazionale junior. È importante inoltre che il lavoro che stiamo svolgendo in questi giorni venga portato avanti anche nelle rispettive società di appartenenza.”

A gestire la logistica e la cucina ci sono Paolo Zanardi (C.C. Oriago) ed Alberto Zanon (Valbrenta Team), i quali si dimostrano ancora molto professionali ed efficienti.

Un'occasione, quella del raduno a Valstagna, propizia anche per fare un po'di passeggiate. Ecco allora l'ottima idea di trascorrere una giornata tra le trincee del Monte Ortigara, storica altura legata ad alcune tra le più importanti vicende belliche italiane. Una giornata di allenamento particolare, durante la quale oltre al fisico i giovani pagaiatori azzurri hanno avuto anche modo di riflettere su quanto accaduto, anni fa, sull'Ortigara e sui monti circostanti.

ortigaracanoa

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.