Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

QUASI QUARANT'ANNI SULLA CRESTA DELL'ONDA. APPLAUSI PER IL CANOA CLUB SAN GIORGIO A LIRI

Leggi dopo

gabrieleespositoQuasi quarant’anni di storia, un paese di poco più di 3000 abitanti ma una vocazione canoistica che da sempre, da quando nel 1978 nacque il club, ha portato passione e determinazione in tutti i fiumi d’Italia.

Il Canoa Club San Giorgio a Liri non si ferma e torna a casa dalla Valtellina, rimettendo piede in provincia di Frosinone, nel cuore del Lazio, con l’ennesimo titolo tircolore conquistato da Gabriele Esposito nella categoria under 23 della prova sprint che si è disputata lo scorso fine settimana sull’Adda:

“Vincere sull’Adda è sempre un qualcosa di particolare per noi - spiega il presidente del CC San Giorgio a Liri Pino Terrezza - su quel fiume vincemmo il primo titolo di campione italiano nel 1998 ed è sempre bello riconfermarsi. In questi anni siamo saliti più di 45 volte sul gradino più alto del podio a livello nazionale, togliendoci anche qualche soddisfazione a livello internazionale con la convocazione di alcuni nostri atleti in nazionale. Il quarantesimo compleanno della società, che festeggeremo nel 2018, è un traguardo al quale pochi pensavano quando partimmo nel 1978. Ma con caparbietà, impegno e determinazione siamo arrivati fino a qui e la voglia di proseguire è ancora tanta”.

 

Ad oggi è Gabriele Esposito, giovane e fresco di titolo tricolore, la punta di diamante del club. Con lui lo scorso anno il Canoa Club San Giorgio a Liri è stato rappresentato ai mondiali in America, sfiorando il podio nella prova iridata a squadre nel C1, ma anche in Coppa del Mondo nelle tappe di Austria e Slovenia.

“Seguiamo con passione Gabriele e tutti i nostri atleti. A San Giorgio a Liri, purtroppo, non abbiamo una strada che ci permette di accedere al fiume e questa è una problematica di non poco conto per noi. Ma non ci abbattiamo, anzi. Quando possiamo ci spostiamo per affrontare fiumi impegnativi, nella speranza che passo dopo passo anche da noi la condizione logistica possa migliorare per essere ancor più facilitati a praticare la canoa”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.