Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ACQUE SELVAGGE A PAU: WEEKEND STELLARE PER DISCESA E SLALOM

Leggi dopo

maccagnan2016Sarà un grande fine settimana di canoa quello in programma a Pau, in Francia, dove da domani a domenica andranno in scena le gare di coppa del mondo sia per quanto riguarda lo slalom che la discesa.

La nazionale azzurra di canoa discesa lascia Celje per approdare a Pau e pronta a ripetere i buoni risultati ottenuti in Slovenia dove i canoisti italiani sono saliti più volte sul podio. Costanza Bonaccorsi, oro nella sprint, sarà tra le osservate speciali nel fine settimana francese. Con la pagaiatrice della Canottieri Comunali Firenze, pagaieranno nel K1 anche Beatrice Grasso (Marina Militare), Mathilde Rosa (KCC Palazzolo) e Giulia Formenton (CC Oriago). Al maschile saranno sei gli azzurri che tra le acque francesi proveranno a portare il più in alto possibile il tricolore: Davide Maccagnan (Forestale), Andrea Bernardi (Valbrenta Team), Gabriele Esposito (C. San Giorgio a Liri), Riccardo Mattiello (CC Vicenza), Simone Minolli e Francesco Ciotoli (Shock Wave Sports). 


Cinque gli azzurri nel settore canadese con i tre del C1 maschile Giorgio Dell’Agostino (Forestale), Paolo Razzauti (CC Palazzolo) e Mattia Quintarelli (CC Pescantina) e le due del C1 femminile Valentina Razzauti (Marina Militare) e Alice Panato (CC Pescantina). 

Per la discesa il programma parte già domani con la classic race; sabato spazio alle qualifiche per la sprint race mentre domenica il gran finale con le prove sprint che assegneranno le medaglie!

Il programma completo del weekend francese al link http://www.canoeicf.com/sites/default/files/kayakproga5_2016_en.pdf

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004