Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

DISCESA: IN VALTELLINA MEROLA E BIFANO TINGONO LA COPPA D’ARGENTO

Leggi dopo

marianobifanoDopo il bronzo conquistato ieri da Viola Risso nella classic race di coppa del mondo, l’Italia porta a casa oggi altre due medaglie, stavolta d’argento, con Mariano Bifano nel K1 maschile e Andrea Merola nel K1 femminile.

 

Due le manches della prova sprint nell’odierna prova di coppa del mondo, la quarta prima del weekend di finali in programma a Lofer, in Austria.

Al maschile è il portacolori della Marina Militare Mariano Bifano a regalare all’Italia il primo argento di giornata. Dopo aver chiuso la prima prova con un ritardo dallo sloveno Znidarcic di poco meno di due secondi, Bifano riesce a ripetersi anche nella seconda, tiratissima, prova. L’azzurro deve guardarsi dagli assalti del trittico francese Devard-Vynisale-Pete, sui quali ha un risicato vantaggio; al traguardo la tensione è altissima, Bifano scatta subito con pagaiate poderose involandosi verso il traguardo con il terzo tempo di manche, il secondo in assoluto. Il suo 2:45.46 complessivo gli permette di mettere al collo l’argento alle spalle dello sloveno Nejd Znidarcic (2:41.12) e davanti al francese Theo Devard, sul quale conserva un vantaggio di 40 centesimi di secondo.

andreamerolasmallNemmeno il tempo di esultare per l’ottima gara di Mariano Bifano che la prova di coppa in Valtellina regala ulteriori emozioni all’Italia grazie all’argento conquistato nella gara femminile dalla pagaiatrice di La Spezia Andrea Merola. Il suo è un testa a testa entusiasmante con la francese Sixtine Malaterre, concluso con la vittoria della transalpina per soli 89 centesimi di secondo. Andrea Merola chiude al quinto posto la prima manche con un percorso durante il quale non tutto è andato per il verso giusto. L’azzurra però, già sesta ieri nella classic race, sfodera grinta e determinazione trovando nella seconda manche la gara “quasi” perfetta. Il tempo della seconda frazione è il secondo migliore in assoluto, riscontro cronometrico che le permette di scavalcare quattro posizioni e di inserirsi al secondo posto per mettere al collo la medaglia d’argento. 3:00.94 il suo tempo complessivo, 89 centesimi in più rispetto alla francese Malaterre, 67 centesimi più veloce della tedesca Manuela Stoeberl che chiude al terzo posto.

Positivo dunque il bilancio per la compagine azzurra che lascia la Valtellina forte di due argenti ed un bronzo. La squadra è in crescita, anche e soprattutto in vista delle prossime stagioni. Soddisfatto il ct azzurro Robert Pontarollo, alla guida di un gruppo che è partito dall’Italia lo scorso 3 giugno. Soddisfatti ovviamente anche i vertici della FICK, in primis il Presidente Luciano Buonfiglio che ha voluto presenziare in prima persona alle prove di coppa organizzate ottimamente dall'Indomita Valtellina River del Presidente Benedetto del Zoppo. Settimana prossima, nell’austriaca Lofer, la terza e ultima tappa di coppa; nella speranza che sia una tappa felice, ancora una volta, per il tricolore di casa nostra.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.