Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI DI DISCESA: INIZIO DI BRONZO PER GLI AZZURRINI DELLE WILDWATER

Leggi dopo discesabronziInizia con la conquista di tre medaglie di bronzo continentali per i nostri azzurri il campionato europeo di canoa discesa junior e under 23 che ha preso il via nella giornata di oggi a Murau, in Austria. 

Nel giorno in cui erano in programma le prove della classic race sono saliti sul podio Andrea Bernardi nel K1 junior, Alice Panato nel C1 junior e il C2 junior di Giacomo Bianchetti e Riccardo Fiorese. 

Bernardi, pagaiatore del Valbrenta Team, è terzo nella classic race con il tempo di 19.48.74 nella prova vinta in 19.35.97 dal francese Cyprien Leriche davanti al tedesco Nico Paufler. Prova di forza per il giovane pagaiatore valligiano che sale sul gradino del podio continentale così come la giovane specialista della canadese monoposto Alice Panato. La portacolori del CC Pescantina chiude la prova classica in 23.52.38 alle spalle del tandem ceco composto da Martina Satkova (oro in 23.26.41) e Anezka Paloudova in 23.32.12. A completare la giornata dei “bronzazzurri” è il C2 junior composto da Giacomo Bianchetti del KCC Palazzolo e Riccardo Fiorese del CC Oriago; una medaglia, quest’ultima, decisamente importante per un settore che in Italia da qualche anno vive la mancanza di un ricambio generazionale che trova finalmente una buona risposta nell’importante risultato odierno. Fiorese/Bianchetti fermano il cronometro sul 22.25.95 e mettono al collo il bronzo alle spalle dei cechi Mikulas e Vojtech Zapletal e dei francesi Roth/Hurard. Da sottolineare, nella sfida del C2, anche il quarto posto di Martino Beccari e Michele Pasqui (CC Città di Castello), giù dal podio per meno di tre secondi e abili comunque ad avvicinarsi ai migliori.

Quarto posto che caratterizza anche la gara di Giulia Formenton nel K1 junior. L’azzurra del CC Oriago ferma il cronometro sul 21.34.14 ad appena cinque secondi dal podio. L’oro va alla ceca Satkova davanti alle connazionali Paloudova e Bayerova. Nella stessa gara quindicesimo tempo per Beatrice Vergerio, ventiduesima invece Irene Barbieri. Tra gli altri risultati Tommaso Mapelli del CK Cassano d’Adda è quinto nel C1 junior ad appena quattro secondi dal podio tutto ceco (Smoldas, Skorepa, Klima); ottavo Giacomo Bianchetti, dodicesimo Riccardo Fiorese. Nella prova in cui Bernardi chiude con il bronzo, Francesco Ciotoli è sesto mentre Gabriele Esposito è quindicesimo. Nella gara del C1 junior femminile, oltre al bronzo di Alice Panato, da sottolineare il settimo posto di Valentina Razzauti; tra gli under 23 sesto posto nel C1 per Francesco Baldan mentre nel K1 è ottavo Riccardo Minolli con Giovanni Toniolo che si ferma in ventitreesima posizione seguito da Filippo Maguolo. 

Domani spazio alla classic race a squadre.

Risultati completi al link http://kanu-wildwasser.de/images/stories/pdf/ergebnisse2016/ECMurau2016classic_ind_results.pdf

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.